APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME FARE ANDARE IL MIO PC PIÙ VELOCE

COME FARE ANDARE IL MIO PC PIÙ VELOCE
COME FARE ANDARE IL MIO PC PIÙ VELOCE
Il vostro computer appena acquistato è già lento in avvio ? Oppure dopo un pò che avete navigato nel Web ed installato e disinstallato programmi lo vedete rallentato di molto ? Come tutte le macchine informatiche anche il PC ha bisogno ogni tanto di essere ripulito e messo in sesto. "Come fare andare il mio PC più veloce ?", vi starete chiedendo quindi ? Utilizzando periodicamente software. Oggi ne vediamo alcuni gratuiti a cui voglio abbinare una guida essenziale che mostra, attraverso trucchi e consigli, come rendere il computer efficiente. Esistono davvero molti programmi che promettono di rendere il computer molto più veloce ma pochi sono semplici da utilizzare e soprattutto gratuiti.

Cliccando sui links potrete accedere ad articoli dove descrivo le funzionalità di ciascun software ed anche della guida. Ovviamente troverete anche i links per scaricare il tutto all'interno di ciascun articolo.

CCLEANER : scaricato ed utilizzato da moltissimi utenti, CCLEANER è un tool gratuito della Piriform in linguaggio italiano e disponibile per XP, Vista, Seven, Otto oltre che per MAC. Cosa permette di fare ? Permette di svuotare la cache e la cronologia di navigazione fornendo più risorse di Ram al PC, permette di trovare errori nel registro di sistema e di rimediare ad essi, potendo anche effettuare un backup del registro stesso, permette di cancellare voci che fanno riferimento a programmi non più presenti su PC ma soprattutto permette di disinstallare voci in avvio di sistema, oltre che disinstallare programmi nel modo più corretto possibile. Le voci di sistema in avvio sono quelle che fanno avviare appunto programmi insieme a Windows. Molte volte quando installiamo software come Skype, MSN, ecc... non ci rendiamo conto che ci viene chiesto se vogliamo o no che si avviino insieme a Windows. Ecco che il caricamento completo del sistema rallenta. Perchè far avviare questi software quando possiamo semplicemente farli partire nel momento del bisogno ? Ecco che qui CCLEANER ci da una mano, disattivando le voci in avvio momentaneamente oppure cancellandole definitivamente ma lasciando il programma collegato sempre nel PC ed utilizzabile.

DEFRAGGLER : dopo aver ripulito il computer da files e programmi inutili, svuotato la cache e la cronologia dei browsers che utilizziamo per internet e tolto programmi dall'avvio di sistema, possiamo deframmentare il computer o meglio il disco fisso. La deframmentazione permette di riordinare i dati sul disco e rendere la loro ricerca più rapida. Windows 7 ed 8 posseggono un tool di deframmentazione molto buono ma se volete utilizzare un software esterno allora vi consiglio DEFRAGGLER, gratuito ed in italiano.

WINDOWS ON SPEED - GUIDA : questo è un ebook liberamente scaricabile o leggibile online anche se purtroppo in lingua inglese. Ma attraverso Google traduttore potete benissimo capire di cosa parla. Cosa presenta al suo interno ? Una vera e propria guida gratuita che ci permette di sapere perchè un PC rallenta con il tempo, perchè bisogna deframmentarlo e come, perchè bisogna pulirlo e come, ecc... Ci fornisce utilissime informazioni e ci offre nomi di programmi utili ad eseguire le operazioni su indicate anche da me.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD

USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD
USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD
Come fare ad impedire l'acceso al computer da parte di virus presenti su una chiavetta usb o su un disco fisso esterno ? Vi sarà capitato qualche volta di scansionare una pendrive o hard disk collegati tramite ingressi usb e di ritrovare un bel file denominato Autorun all'interno. Questi files sono semplici virus che si autoinstallano ogni qualvolta il dispositivo che li contiene si connette ad un PC. La diffusione quindi può essere molto rapida ed ampia. Per evitare che virus del genere o ben pù importanti entrino da pennette infette e dischi o CD, DVD collegati tramite usb, bisogna effettuare un rapido controllo con il nostro antivirus. Ma si può fare anche altro e cioè utilizzare USB DISK MANAGER, un sofware in inglese e portable, in free download che permette di bloccare l'accesso a dispositivi esterni, di impedirne la lettura e scrittura e l'esecuzione di eventuali programi sospetti.

USB DISK MANAGER funziona su tutti i sistemi Windows, compreso Seven e Otto a 32 e 64 bits e anche se non in lingua italiana, permette un controllo molto semplice. Non necessita di essere installato e si può decidere di farlo partire in avvio di sistema. Così ogni qualvolta inseriremo una pendrive, essa non potrà trasferire in automatico virus, malware ed il succitato Autorun.inf o .exe. Ben 3 sono le procedure di protezione applicabili grazie a questo software gratuito :
  1. Protezione da scrittura dati (Write protect)
  2. Divieto di eseguire software (Execute Deny)
  3. Disabilitazione totale della chiavetta (Disable USB)
USB DISK MANAGER FREE DOWNLOAD
Una volta fatto partire il software USB DISK MANAGER, potete scegliere la scheda e la funzione di protezione da usare. Potete permettere qualsiasi attività da e verso la pendrive o disco esterno oppure bloccare qualsiasi tentativo di scrittura, lettura se non siete sicuri che il dispositivo sia pulito. Con la scelta del livello "Write Protect" potete impedire che si scriva sulla pennetta. Con il livello "Execute Deny" potete evitare che qualsiasi programma in automatico venga eseguito trasferendosi sul PC ed infettandolo. La funzione "Disable USB" invece blocca completamente in lettura e scrittura il dispositivo, come se fosse stato disabilitato.

Certamente bisogna che possediate un ottimo programma antivirus ed anti-malware perchè USB DISK MANAGER non cancella eventuali files infetti o virus trovati. Tenete sempre aggiornato il vostro antivirus e fate in modo che controlli in automatico tutti i dispositivi collegati tramite usb.

SCARICA USB DISK MANAGER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO DI PESCA ONLINE FREE

GIOCO DI PESCA ONLINE FREE
GIOCO DI PESCA ONLINE FREE - GRATIS
I giochi che utilizzano la tecnologia Flash o Java sono diffusissimi nel Web. Sempre bisogna aggiornare Flash e Java alle ultime versioni per poter godere della grafica ed animazione degli ultimi giochi. Oggi parliamo di 2 siti di giochi in linguaggio italiano e davvero fornitissimi di games. Su GIOCHISPORT.COM e su MYPLAYCITY.COM troverete diversi giochi dedicati alla pesca o ai pesci in generale. Se cercate un gioco di pesca di simulazione online e free da scaricare allora quello che vi indico oggi fa proprio per voi. Il suo nome è FISHING SIMULATOR 2 ed è un buonissimo gioco che appassionerà gli amanti della pesca sportiva. Questo gioco si trova sul secondo sito su elencato ed è totalmente gratuito da scaricare sul computer. Sul primo sito invece troverete una sfilza di giochi dedicati al mare ed alla battaglia tra pesci, oltre che di pesca vera e propria. Giochi da usare online.

Descrivo brevemente il gioco FISHING SIMULATOR 2, uno dei migliori simulatori di pesca gratuiti e la sezione su GIOCHISPORT. Potete andare a scaricare il gioco ed accedere alle pagine degli altri giochi online, cliccando sui links vicino la descrizione oppure su quelli alla fine dell'articolo.
GIOCO DI PESCA ONLINE FREE
MYPLAYCITY.COM - FISHING SIMULATOR 2 : che dire di questo gioco. Abbiamo più volte descritto diversi giochi su questo sito ma quest'ultimo, ricordo da scaricare in maniera freeware, è eccezionale. Incredibilmente rilassante, tanto è che è stato consigliato di giocarci durante pause lavorative, esso presenta oltre 50 locations, ambienti dove poter pescare. Potrete pescare su fiumi famosi come il Danubio, pescare sul Mar Nero o in altri luoghi fantastici. Riprodotti al meglio e con numerosi suoni realistici come il canto degli uccelli, gli ambienti sono anche affiancati da musiche di sottofondo davvero molto belle e rilassanti per mente, spirito e corpo.
GIOCO DI PESCA ONLINE FREE
GIOCHISPORT.COM - SEZIONE GIOCHI PESCA : su questo sito invece, nella sezione pesca, troviamo una decina di giochi, tra cui alcuni molto conosciuti che non riguardano esclusivamente la pesca ma anche battaglie tra pesci in mare. Il sito è in lingua italiana e ad ogni gioco è possibile giocare online gratuitamente. Troverete giochi di pesca subacquea, in mare tra cui ricordiamo Fish Tales e Fish Me Up. Il sito presenta la suddivisione dei giochi per categoria sulla sinistra e quindi facilmente potete accedere alle altre sezioni se amate altri tipi di games.

DOWNLOAD GRATIS DI FISHING SIMULATOR 2 DA QUI
GIOCHI DI PESCA SPORTIVA GRATIS SU GIOCHISPORT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA

VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA
SITO PER VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA
Siete appassionati di arte e di viaggi e state cercando un sito dove visitare la Cappella Sistina riprodotta in 3d per gustarvela prima di vederla realmente a Roma ? Cosa ha di particolare la Cappella Sistina ? Innanzitutto in essa si celebrano particolari eventi tipo conclavi e diverse cerimonie ufficiali del Papa ma essa è molto famosa nel mondo perchè completamente dipinta, decorata da uno dei più grandi scultori e pittori del Rinascimento italiano : Michelangelo Buonarroti. Grandissimo uomo di arte che dedicò tutta la sua vita ad essa tanto da riempire la parte interna frontale della Cappella ma anche le mura laterali e la volta con scene del Cristianesimo davvero incredibilmente realistiche. Ed ora i Musei Vaticani mettono online un sito per effettuare una fantastica visita virtuale in 3D alla Cappella Sistina in Roma.

La riproduzione ed il viaggio all'interno di essa è opera della tecnologia Flash di Adobe (che dovete installare sul PC) ed il progetto è opera dell'Università di Villanova in Pensilvania (Stati Uniti). Utilizzando due pulsanti nell'angolo in basso a sinistra è possibile zoommare su qualsiasi punto della Cappella, ingrandendo di moltissimo le scene ed i particolari pittorici.
VISITA VIRTUALE 3D ALLA CAPPELLA SISTINA
La qualità fotografica è eccezionale ed è possibile osservare e godere dei dipinti come neanche nella realtà è possibile fare. Possiamo avere una visuale prospettica incredibile come se stessimo all'ingresso della Cappella ed osservare la volta dipinta come se stessimo con gli occhi al cielo e su di una enorme scala. Una dolce musica accompagna il nostro viaggio virtuale, musica che può anche essere stoppata utilizzando il pulsante apposito affianco a quello per gli zoom.

L'unica pecca direi che è quella che non permette di sapere cosa si sta guardando. Sarebbe stato bene che, una volta zoommato un punto particolare di una scena, si fosse aperta una sorta di finestra con una descrizione di quello che si sta vedendo. Magari il progetto non è ancora terminato ma intanto grandissima è stata l'idea di questa riproduzione in terza dimensione di uno dei più bei monumenti cristiani di Roma.

ACCEDI ALLA CAPPELLA SISTINA IN 3D ONLINE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GIOCO DI SCACCHI PROFESSIONALE PER COMPUTER

GIOCO DI SCACCHI PROFESSIONALE PER COMPUTER
GIOCO DI SCACCHI PROFESSIONALE PER COMPUTER
Quale il gioco più difficile, con regole ferree a cui avete giocato mai ? Certamente il gioco degli scacchi. Avrete fatto partite estenuanti con amici oppure al computer e avrete magari vinto sentendovi soddisfatti. Oggi descriviamo ARENA CHESS, senz'altro tra i migliori giochi di scacchi per PC. Esso è un vero e proprio gioco di scacchi professionale per computer. Dotato di una potentissima interfaccia grafica (GUI) anche tradotta in linguaggio italiano, esso permette di giocare online oppure in modalità offline contro un PC potendo anche scegliere tra diversi livelli di difficoltà. Disponibile per il download oltre che per Windows XP, Vista, Windows 7 e 8, anche per sistemi Linux, ARENA CHESS presenta la possibilità di essere aiutati nell'analisi delle mosse da compiere.

È un gioco di scacchi freeware ma così potente da  includere diversi protocolli conosciuti ai più esperti del settore. Vediamo alcune sue principali caratteristiche :
  1. Interfaccia configurabile.
  2. 250 motori di scacchi con difficoltà configurabile.
  3. Supporto dei protocolli UCI e Winboard.
  4. Analizza le mosse del PC.
  5. Supporto del formato Gaviota per analizzare le partite.
  6. Permette di giocare online contro player da tutto il mondo.
  7. Permette di giocare offline contro il computer.
  8. Interfaccia multilanguage.
  9. Disponibile per Windows XP, Vista, Seven, Otto, Linux.
GIOCO DI SCACCHI PROFESSIONALE PER COMPUTER
Insomma ARENA CHESS è il non plus ultra dei giochi di scacchi che offre la possibilità di analisi approfondita di ciascuna giocata fatta da noi o dal computer, permettendoci di scegliere tra centinaia di motori di scacchi con difficoltà crescenti o addirittura modificabili da noi stessi. La sua interfaccia GUI (Grafical User Interface) è veramente innovativa e potete leggere altre informazioni qui ed osservare diversi screenshots del game a questo indirizzo. Inoltre supporta la scacchiera DGT che pemette di muovere i pezzi dal computer ma su una scacchiera digitale collegata ad esso.

SCARICA GRATIS ARENA CHESS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA GRATIS PER VERIFICARE L'HARDWARE DEL PC

PROGRAMMA GRATIS PER VERIFICARE L'HARDWARE DEL PC
PROGRAMMA PER VERIFICARE L'HARDWARE DEL PC
Come tenere sotto controllo il PC e le sue prestazioni hardware ? PERFORMANCE TEST è una utility molto potente per controllare, testare le prestazioni dell'hardware del nostro PC sia esso un computer fisso che portatile. Seppure non sia in linguaggio italiano e gratis ma distribuito  in versione shareware (30 giorni e limitato nell'utilizzo delle funzionalità), conviene provarlo perchè aiuta a trovare eventuali malfunzionamenti nell'hardware ed il perchè di rallentamenti vistosi. Un programma non gratis per verificare l'hardware del computer con relative schede interne e periferiche esterne collegate tramite USB, ad esempio, ma veramente potente. Non sapete come verificare, testare, controllare le prestazioni della RAM, dei diversi suoi banchi, della CPU, della scheda madre, della scheda grafica o audio, ecc... ? Allora provate PERFORMANCE TEST, software per testare il PC in maniera molto professionale.

Tantissime informazioni a video come i grafici che mostrano la velocità di utilizzo della memoria o della CPU. Il software esegue una serie di test che permettono, se effettuati su 2 o più computer simili come hardware, di capire dove sia l'anomalia, il problema che rallenta il PC  che spesso, ad esempio, ci porta a formattare il disco fisso o addirittura a comprare un nuovo computer. Quindi PERFORMANCE TEST serve e verificare le reali prestazioni del PC per compararle con quelle di PC con più o meno le stesse caratteristiche di processore, scheda madre, memoria RAM, schede audio e grafiche, lettori e masterizzatori di CD e DVD, ecc...

Ecco cosa fa esattamente questo software disponibile in versione di prova per il download :
  1. Verifica se il PC funziona al 100% delle sue possibilità.
  2. Controlla ed aggiorna i test in base alle modifiche fatte all'hardware.
  3. Test effettuati sulla scheda grafica (2D - 3D).
  4. Test effettuati sulla RAM, disco fisso, CPU, CD e DVD.
  5. Permette di creare test di riferimento da usare quando vogliamo.
  6. Mostra grafici a video completi dei risultati dei test.
  7. Funziona per tutti i sistemi Windows a 32 e 64 bits, compreso 7.
  8. Possibilità di salvare in un database online i risultati dei test.
PROGRAMMA GRATIS PER VERIFICARE L'HARDWARE DEL PC
Le informazioni che potete ottenere sono moltissime, anche se bisogna saperle leggere, essendo il software in inglese soltanto. In più potete salvare i dati online in un database che ne contiene tantissimi di dati relativi ad altri test effettuati da altri utenti. Se spulciate nei test che sono resi disponibili a tutti potrete magari trovare test per lo stesso computer che voi possedete, potendo così comparare i dati ottenuti dal test effettuato da voi con PERFORMANCE TEST.

DOWNLOAD PERFORMANCE TEST 7.0 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME PERSONALIZZARE LE EMAIL CON CARATTERI E SIMBOLI SPECIALI

COME PERSONALIZZARE LE EMAIL CON CARATTERI E SIMBOLI SPECIALI
COME PERSONALIZZARE LE EMAIL CON CARATTERI E SIMBOLI SPECIALI
Sul sito SCIWEAVERS.ORG esiste un'applicazione online gratuita chiamata I2SYMBOL tramite cui potrete fare quello che avete sempre desiderato e cioè creare messaggi per la chat di MSN, FACEBOOK, SKYPE, TWITTER ma anche da mandare via email, completamente personalizzabili con caratteri speciali, icone, simboli, faccine smile, ecc... Scrivere messaggi personali lunghissimi su MSN o FACEBOOK è diventata una moda oggi e questi messaggi spesso necessitano di simboli, caratteri che servono a mostrare il nostro stato d'animo, la nostra simpatia, antipatia verso la persona a cui lo mandiamo. Oggi vediamo un bellissimo servizio freeware utile se non sapete come fare a scrivere, personalizzare email, messaggi in chat su FB o MSN con caratteri e simboli speciali, particolarissimi e fantastici. Ve ne sono di tutti i tipi veramente.

In pratica su I2SYMBOL avete online a disposizione un modulo in cui scrivere messaggi personali con simboli ed emoticons per le varie chat dei social network ma anche per le vostre email. Le categorie sono numerosissime e ciascuna ha simboli e caratteri ben studiati. Ve ne elenco solo alcune :
  1. Emoticons
  2. Scrittura
  3. Caratteri royal
  4. Musica
  5. Carte da gioco
  6. Matematica
  7. Disegni geometrici
  8. Mani
  9. Zodiaco
  10. Stelle
COME PERSONALIZZARE LE EMAIL CON CARATTERI E SIMBOLI SPECIALI
Una volta aperta la categoria potrete scegliere tra tanti simboli su cui cliccare che saranno inseriti in automatico in un form. Potrete così creare il messaggio con i simboli e caratteri scelti e copiarlo su FB, TWITTER, nella chat di MSN, ecc... Per FB e TWITTER esistono 2 pulsanti che vi collegano in automatico alla vostra bacheca per postare il tutto. I simboli sono numerosissimi e molto particolari, difficilmente creabili con la tastiera oppure da cercare sul WEB. Scrivere messaggi email personalizzabili in questo modo sarà davvero una pacchia, soprattutto per i ragazzi e le ragazze che amano fare ciò.

VAI ALL'APPLICAZIONE ONLINE I2SYMBOL DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME ELIMINARE FILES E CARTELLE CHE NON SI CANCELLANO

COME ELIMINARE FILES E CARTELLE CHE NON SI CANCELLANO
COME FARE A ELIMINARE FILES E CARTELLE CHE NON SI CANCELLANO
Avete mai provato a cancellare sul vostro sistema operativo Windows 8, 7, XP, Vista alcuni files o cartelle non riuscendoci però ? Vi siete visti a video qualche messaggio che diceva "Non è possibile eliminare questo file perchè usato da un altro programma" oppure "Impossibile eliminare il file o la cartella" e questo quando volete anche semplicemente spostare, rinominare e non solo cancellarli. Se non sapete come eliminare, rimuovere ma anche spostare e rinominare files e cartelle che non si cancellano, non si spostano, non si rinominano, allora provate l'utility gratuita FREE FILE UNLOCKER che permette di sbloccarli, dato che Windows li blocca per ragioni di sicurezza.

Facilissimo da utilizzare, questo software di sblocco files e cartelle permette anche di terminare processi e di rimuovere definitivamente dal PC malware, trojan, virus presenti, altrimenti difficili da rimuovere.

Ma vediamo le sue funzionalità base :
  1. Interfaccia semplicissima da usare.
  2. Termina processi in esecuzione.
  3. Elimina per sempre dal PC trojan, virus, malware, ecc...
  4. Cancella file e cartelle utilizzati da altre applicazioni.
  5. Permette di rinominare files e cartelle utilizzati da altre applicazioni.
  6. Permette di spostare files e cartelle utilizzati da altre applicazioni.
  7. Permette la copia di un file o di una intera directory.
  8. Funziona su tutti i sistemi Windows, compreso 7.
COME ELIMINARE FILES E CARTELLE CHE NON SI CANCELLANO
Il suo utilizzo è davvero molto semplice. Se dobbiamo, ad esempio, eliminare un file che non si elimina perchè usato da un' altra applicazione, ci basta, dopo aver installato FREE FILE UNLOCKER, ricordo completamente gratuito da scaricare ed utilizzare, scegliere il file e cliccare sul pulsante "Unlock" del programma. A questo punto il file sarà sbloccato e sarà possibile eliminarlo, spostarlo, copiarlo o rinominarlo. Se dobbiamo sbloccare un'intera cartella/directory allora utilizzeremo il pulsante "Unlock all". Tutte queste opzioni di spostamento, rinomina, eliminazione, copia sono possibili tramite ulteriori pulsanti presenti nella parte bassa della finestra di questa utility. Se si volessero invece terminare processi in esecuzione, allora bisogna scegliere il processo e cliccare sul pulsante "Kill process".

DOWNLOAD FREE FILE UNLOCKER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE SCARICARE LA NUOVA VERSIONE DI SKYPE

DOVE SCARICARE LA NUOVA VERSIONE DI SKYPE
DOVE SCARICARE LA NUOVA VERSIONE DI SKYPE
"Dove posso scaricare la nuova ed ultima versione di SKYPE ?" Skype è la chat più diffusa soprattutto tra i ragazzi che la utilizzano per parlare tra loro e scambiarsi foto e documenti. La possibilità di vedersi in chat, anche in videochiamate HD, rende questo software ancora migliore e più divertente da utilizzare. Oggi vediamo come e dove scaricare la nuova versione di Skype per sistemi Windows 8, 7, Vista e XP oltre che per sistemi MAC. Inoltre sul sito ufficiale sarà possibile scaricare anche la versione per sistemi Apple, quindi per iPhone 5, 4s, 4, 3gs e per iPad 1, 2, 3.

Innanzitutto sappiate che esiste il sito ufficiale da dove effettuare i diversi downloads. Il sito è totalmente in lingua italiana e vi permette semplicemente cliccando sulla versione desiderata, di scaricarla ed installarla. Skype è davvero un software molto completo. Insieme verrà ainstallata anche la particolare funzione detta "Skype Click to Call".
DOVE SCARICARE LA NUOVA VERSIONE DI SKYPE
A cosa serve ? Essa è un'applicazione che permette di chiamare direttamente usando il software quando in internet si trova un qualsiasi numero di telefono. Ad esempio andate nelle Pagine Gialle, trovate un indirizzo e numero di telefono e questo viene evidenziato per poter essere chaimato con il programma Skype. Davvero una ottima idea questa.

FREE DOWNLOAD DI SKYPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS XP VISTA 7 8

COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS VISTA XP 7 8
COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS XP VISTA 7 8
Siete dei bloggers ed avete l'esigenza di accompagnare i vostri articoli con delle foto ed immagini che magari volete prelevare qua e la dal Web ? Scrivete post sull'installazione di particolari software e volete creare un tutorial accompagnato da screenshots ? Oggi vediamo di risolvere questo problema parlando di MWSNAP, uno dei migliori cattura schermata per sistemi Windows XP, Vista, Seven e Otto. Se non sapete come fare a  fotografare lo schermo o il desktop in Windows sul PC o come fare a salvare sotto forma di immagine una parte di testo trovata su internet, allora provate con MWSNAP che facilmente risolverà il vostro problema. Esso è innanzitutto gratuito ed una volta scaricato ed installato potrete scegliere anche la lingua italiana.

Oltre a poter riprendere aree specifiche e catturare, creando screenshots, immagini e foto, permette di eseguire semplici operazioni su cosa, appunto, che abbiamo ripreso. Vediamo alcune sue features :
  1. Semplicissimo da usare.
  2. In linguaggio italiano.
  3. Disponibile per Windows 8, 7, XP, Vista.
  4. Cattura intere aree di schermo.
  5. Cattura parti di schermo con dimensioni libere.
  6. Cattura parti di schermo utilizzando forme predefinite.
  7. Cattura l'intero desktop.
  8. Cattura finestre e menù.
  9. Permette di salvare in diversi formati l'immagine catturata.
  10. Permette di stampare il tutto.
COME FARE A FOTOGRAFARE LO SCHERMO IN WINDOWS VISTA XP 7 8
Ma le sue funzioni non finiscono mica qui. Innanzitutto è possibile farlo partire ogni qualvolta desideriamo lasciandolo attivo nella system tray dove compare una sua simpatica icona a forma di macchina fotografica. Dopo possiamo decidere di catturare sotto forma di immagine l'intero desktop, parte di esso utilizzando lo strumento "Costruisci il rettangolo" o decidendo di usare un rettangolo fisso per la cattura, la cui grandezza in pixel possiamo decidere noi. MWSNAP permette il salvataggio delle aree riprese in diversi formati immagine come bmp, gif, tiff, jpg. È presente una funzione "righello" ed una di zooming. A voi scoprire le altre funzionalità offerte da questo splendido programma gratuito che occupa pochissimo spazio e richiede minime risorse di sistema.

SCARICA GRATIS MWSNAP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


APPLICAZIONE IPHONE PER REGISTRARE LE TELEFONATE GRATIS

APPLICAZIONE IPHONE PER REGISTRARE LE TELEFONATE GRATIS
APPLICAZIONE IPHONE IPAD PER REGISTRARE LE TELEFONATE GRATIS
Volete registrare telefonate importanti o intervistare qualcuno al telefono senza perdere alcuna informazione ?  CallRec.me in free download. Questa l'applicazione gratuita di cui parliamo oggi e che fa una cosa molto importante : salvare su dispositivo iPad, iPhone, iPod touch, le telefonate che facciamo o riceviamo. Quindi CallRec.me è un' applicazione gratuita da scaricare ed installare su iPhone 5, 4s, 4, 3gs, ma anche su iPad 1, 2, 3 per registrare facilmente le telefonate fatte da noi o ricevute sul dispositivo stesso. Un'app non in linguaggio italiano al momento ma sicuramente utilissima e che va installata su dispositivi Apple che abbiano un iOS dalla versione 3.0 in poi. Ciò che può fare questa app può davvero ritornare utile quando abbiamo fatto o ricevuto chiamate molto importanti che contengono informazioni che ci serviranno in seguito magari. Ma ancora, essa permette di trasformare le registrazioni in testo, quindi permettendovi di leggere la conversazione con calma come fosse un messaggio.

Allora vediamo quali features possiede questa splendida applicazione che ricordo può essere scaricata gratuitamente dal sito iTunes :
  1. Registra le chiamate in uscita dal proprio telefono.
  2. Trascrive le registrazioni in semplice testo.
  3. Permette di prendere appunti vocali rapidi.
  4. Permette la condivisione delle registrazioni tramite mail.
  5. Permette la condivisione delle registrazioni su Facebook, Twitter.
  6. Salva le chiamate sul dispositivo registrandole come file MP3.
  7. Permette di ascoltare gli MP3 delle chiamate da qualsiasi dispositivo.
APPLICAZIONE IPHONE PER REGISTRARE LE TELEFONATE GRATIS
Volete impostare il vostro iPhone in modo che registri qualsiasi chiamata durante la giornata e la salvi sotto formato audio MP3 ? Volete trasformare il vostro iPad o iPod touch in un registratore di telefonate ed ancora prendere appunti con la vostra voce ? In più tutte le chiamate registrate possono essere riportate sotto forma di testo. E se poi avete un sito o blog potete immediatamente mandare il testo o la registrazione ad esso facilmente.

FREE DOWNLOAD DI CallRec.me SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SITI PER CERCARE CASA IN AFFITTO E IN VENDITA

SITI PER CERCARE CASA IN AFFITTO E IN VENDITA
SITI PER CERCARE CASA IN AFFITTO E IN VENDITA
Quale la migliore agenzia online per comprare o vendere una casa ? Volete acquistare un appartamento ancora in costruzione sulla carta ? Volete affittare una bella casa per i mesi estivi a stranieri o per i mesi invernali a studenti ? Non potete recarvi presso le agenzie immobiliari nel vostro paese o città ? Allora perchè non usare il web con le sue tante opportunità. Oramai tutte le principali agenzie di vendita ed affitto di case ed appartamenti hanno un proprio sito web da visitare gratuitamente. Oggi vediamo i migliori siti per cercare casa in affitto ma anche casa ed appartamenti in vendita, magari già arredati oppure ancora in fase di costruzione.

Su internet si trovano tantissimi siti dedicati alla vendita ma i 3 che sto per descrivervi sommariamente, sono tra i principali e soprattutto gestiscono una vasta rete di vendita in Italia ed anche all'estero. Dietro ci sono agenzie molto professionali e persone umane che sanno come trattare al meglio il cliente sia che debba vendere che acquistare o affittare una proprietà. Se siete stranieri e cercate una casa in Italia per i mesi estivi e magari sul mare, fate un giro su questi siti e troverete quello che cercate. Tantissime informazioni, moduli per essere contattati ed avere un incaricato a vostra disposizione per una valutazione gratuita della casa e tanto tanto altro ancora. Cliccando su ogni link andrete nel sito online di ogni agenzia immobiliare. Se volete iscrivetevi, inserite foto ed informazioni della casa che volete vendere e vedrete come presto riceverete contatti utili. La ricerca poi è semplice. Vi basta inserire luoghi e tipologia di appartamenti o case e vi sarà mostrato un elenco.

CASA.IT : questo è senz'altro uno dei siti più visitati dagli utenti italiani che desiderano cercare casa per acquistarla o affittarla. Il suo utilizzo è davvero molto intuitivo e semplice e le ricerche che si possono fare davvero dettagliate. Innanzitutto, una volta giunti sul sito, possiamo effettuare una ricerca mirata per comune. La ricerca per la vendita o acquisto di immobili residenziali copre l'intero territorio italiano. Possiamo ovviamente ricercare case ed appartamenti in affitto e possiamo noi stessi inserire annunci di vendita. Infatti una volta registrati, possiamo iniziare ad inserire un annuncio, inserendo foto dettagliate e descrizione della casa o appartamento da vendere. Inoltre possiamo, se siamo costruttori, promuovere i cantieri di lavoro tramite un abbonamento. Consiglio di visitare spesso questo sito perchè davvero molto completo, in continuo aggiornamento e con sempre un team disponibile per eventuali chiarimenti.
SITI PER CERCARE CASA IN AFFITTO E IN VENDITA
TECNOCASA.IT : chi non conosce questa agenzia immobiliare tra le più famose e ormai da anni presente sul territorio italiano. Un sito davvero molto completo che permette la ricerca mirata di case, appartamenti, ville in vendita in determinati luoghi scelti da noi. Possiamo inserire il comune dove ricercare la casa e decidere tra una ricerca di vendita o affitto. Ci ritroveremo davanti una lista con annunci di privati ed aziende, annunci su cui è possibile cliccare per vedere planimetrie, foto, leggere descrizioni. Inoltre dei filtri permettono una ricerca più mirata per prezzo o tipologia di abitazione.
SITI PER CERCARE CASA IN AFFITTO E IN VENDITA
IMMOBILIARE.IT : anche questo un sito davvero tra i numeri uno per la ricerca di abitazioni in vendita o affitto. Potete registrarvi per ricevere in email gli annunci adatti alle vostre esigenze. Potete effettuare ricerche precise per comune e tipologia di abitazione su tutto il territorio italiano ma anche all'estero. Dall'home page del sito è possibile fare una ricerca avanzata e più precisa con numerosi filtri a disposizione. Migliaia e migliaia di annunci da leggere, sfogliare con gallerie di foto e descrizioni dettagliate. Nuove costruzioni, commerciali, case vacanze e molto altro su uno dei siti numeri uno dell'immobiliare.
SITI PER CERCARE CASA IN AFFITTO E IN VENDITA
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


QUALI ESERCIZI FARE PER GLI ADDOMINALI BASSI MEDI ALTI

QUALI ESERCIZI FARE PER GLI ADDOMINALI BASSI MEDI ALTI
QUALI ESERCIZI FARE PER GLI ADDOMINALI BASSI MEDI ALTI OBLIQUI
Quando si avvicina l'estate e si deve andare in vacanza è per molti importante poter mostrare un fisico ben allenato ma soprattutto privo di cellulite e depositi di grasso. Molti sbagliano quando pensano di appiattire zone come la pancia e la parte alta dello stomaco in pochi giorni, facendo magari esercizi estenuanti. Per poter avere un addome piatto è importante fare esercizi costanti nel tempo e soprattutto anche durante l'inverno per arrivare all'estata al meglio della forma. Ma quali esercizi fare per avere gli addominali bassi, medi, alti ed obliqui ben delineati e quindi per avere una bella zona a livello pancia e priva di depositi adiposi ?

Ovviamente l'ideale sarebbe fare una dieta adeguata ma qui entriamo in un campo che non ci compete ma riguarda i nutrizionisti. Ad una buona dieta si può associare però una serie di utili esercizi, alcuni davvero molto semplici soprattutto per chi non ha tempo e modo di andare in palestra. Voglio oggi indicarvi ben 3 video tutorials che mostrano in maniera molto professionale quali e quanti esercizi per l'addome fare ed il tutto gratis. Sono esercizi adatti a ragazzi, ragazze, uomini e donne che però non devono possedere problemi di schiena. Quindi mi raccomando a fare un'accurata visita medica prima di cimentarsi in questi esercizi. Cliccate su ciascun link per accedere al video relativo che mostra come eseguire gli esercizi.

VIDEO TUTORIALS PER FARE ESERCIZI DI ADDOMINALI


PASSION4PROFESSION : bellissimo questo video tutorial sul potenziamento degli addominali e sull'appiattimento della pancia. L'esecuzione degli esercizi è fatta da un uomo creato graficamente che si muove come se fosse reale. Ogni video mostra la corretta esecuzione, i tempi giusti per inspirare ed espirare ed offre, tra un esercizio e l'altro, un periodo di pausa di 30 secondi scandito da un timer. Molto importante eseguire gli esercizi così come li vedete. Non è detto che il primo esercizio sia il più facile per voi, quindi se trovate difficoltà provate ad eseguire gli altri. Una musica scandisce i movimenti.
QUALI ESERCIZI FARE PER GLI ADDOMINALI BASSI MEDI ALTI
NESTLE FITNESS ITALIA - ALLENAMENTO 1 : nonostante vi sia una modella ad eseguire gli esercizi per addominali alti, medi, bassi, non cadete in inganno. Essi sono abbastanza complessi e richiedono una preparazione notevole. Partite piano piano con la loro esecuzione ed attenti alla respirazione. Procuratevi naturalmente un tappetino su cui farli per evitare di entrare in contatto con il pavimento duro.
QUALI ESERCIZI FARE PER GLI ADDOMINALI BASSI MEDI ALTI
NESTLE FITNESS ITALIA - ALLENAMENTO 2 : questa è la seconda parte che vede l'esecuzione da parte della stessa modella di altri esercizi per ottenere con il tempo una pancia piatta ed addominali scolpiti. Potete decidere di alternare un giorno si ed uno no i vari esercizi presenti nei due video in modo da non affaticare la parte interessata. L'esecuzione corretta vi permetterà di appiattire la pancia in pochi mesi e far venir fuori gli addominali.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci