COS'E' UN iPAD 2

COS'E' UN IPODCOS'E' UN IPAD
COS È  UN iPOD - COS È UN iPAD
Chi non possiede oggi un dispositivo iPOD o uno iPAD ? Tra i giovani questi dispositivi sono molto diffusi ma, spesso, quando si deve comprare un lettore multimediale o dispositivi elettronici simili, si può fare confusione, perchè le sigle che identificano tutti questi aggeggi supertecnologici sono tante, in inglese e le funzioni sono diversificate da dispositivo a dispositivo. Oggi vedrò, molto semplicemente, di spiegarvi cosa sono e come funzionano iPOD e iPAD.

COSA È UN iPOD
COSA E' UN IPOD
Cosa è un iPOD ? L'iPOD nasce e viene immesso nel mercato nel 2001 grazie alla APPLE, colosso leader nella produzione e vendita di computer MAC, lettori multimediali ed altre sofisticate apparecchiature digitali. L'iPOD nasce come lettore multimediale per la riproduzione di musiche, memorizzate su memorie di tipo flash o veri e propri hard disk.

I file audio supportati da questo tipo di lettore sono : MP3, WAV, AAC, AIFF, Apple Lossless e Audible (formato per gli audiolibri). Un iPOD può essere connesso al PC per la sincronizzazione e quindi il caricamento o scaricamento di altri files audio, tramite l'utilizzo di un software iTUNES da installare su PC. La resa sonora dei files audio comporessi (vedi MP3) è abbastanza discreta se colleghiamo il dispositivo, tramite l'uscita dedicata, ad un impianoto HI-FI. Anche le cuffie permettono un buon isolamento dai rumori esterni ed una buona resa al livello di frequenze basse. Per quanto riguarda gli hard disk, essi, in alcune versioni, raggiungono anche i 120 Giga. Per le memorie flash la quantità è nettamente inferiore. Parliamo di pochi Giga.

Nel corso degli anni sono venuti fuori vari tipi di iPODS. Ecco un elenco :
  1. iPOD mini
  2. iPOD nano
  3. iPOD shuffle
  4. iPOD touch
  5. iPOD photo
E' chiaro che le versioni successive al modello classico si sono evolute fino a diventare anche lettori video veri e propri e funzionare da iPHONE. Con un iPOD touch, ad esempio, possiamo navigare utilizzando l'antenna incorporata wi-fi e il browser di navigazione SAFARI della APPLE. In più possiamo visualizzare tutti i video dal canale di YOUTUBE.

COSA È UN iPAD
COS'E' UN iPAD
Cosa è un iPAD ? E' sempre un dispositivo immesso sul mercato internazionale dalla APPLE e altro non è che un tablet computer, cioè un computer a forma di tavoletta che utilizza schermo multi touch screen. E' ovvio che questo dispositivo permette la navigazione sul WEB ma è davvero come un computer portatile, solo senza tastiera. Le applicazioni installate sono : Safari, Mail, Foto, Video, YouTube, iPod, iTunes, App Store, Mappe, Note, Calendario e Contatti.

E' possibile scaricare dal sito apposito del modello anche l'applicazione iBOOKS, che permette di leggere gli eBOOKS, cioè i libri non in formato cartaceo ma in digitale. Gli hard disk raggiungono i 32 Giga e la retroilluminazione a LED dello schermo multi-touch, a cristalli liquidi, rende bene sui colori e quindi sui video aperti e sulle pagine WEB visitate.
COS'E' UN iPODCOS'E' UN iPAD
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci