CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK

CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK
CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK
Avete bisogno di un buon programma per controllare il funzionamento del vostro hard disk ? Verificate il buon funzionamento e l'efficienza del disco rigido con CRYSTALDISKINFO, un software gratis in italiano, open source per la verifica dello stato di salute del disco rigido del computer. CRYSTALDISKINFO è davvero un ottimo software freeware per il controllo delle temperature di funzionamento del disco, oltre che per la verifica di eventuali problemi presenti nel disco stesso. Funziona su tutti i sistemi WINDOWS, compreso WINDOWS 7 a 64 bits. Facile da usare e capire è una buona utility per tenere sotto controllo uno dei dispositivi hardware più importanti di un PC.

Tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell'hard disk è fondamentale e questa applicazione, che non necessita di installazione, è quello che fa per noi. Ma quali le informazioni che questo controllore del disco rigido offre ? Eccole :
  1. Numero seriale hard disk.
  2. Numero di ore di attività totali.
  3. Temperatura di lavoro del disco.
  4. Firmware e altre informazioni S.M.A.R.T.
  5. Percentuale di errore in scrittura del disco.
  6. Numero di accensioni dall'inizio dell'attività.
CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK
Sebbene il software non sia adatto per controllare, verificare il funzionamento di hard disk esterni, esso è molto efficace perchè, per gli altri tipi di dischi, permette di evidenziare, con vari colori, quali i problemi a cui potrebbe andare in corso un disco. Si possono così creare messaggi d'allarme che ci permettono di evitare la rottura definitiva o il malfunzionamento dell'hardware per la memorizzazione di dati. Configurare allarmi ed evidenziare possibili problemi con CRYSTALDISKINFO è facile. Ricordo che questo programma di controllo disco rigido non è da installare ma basta farlo partire anche da chiavetta, quindi può ritornare utile a tecnici che devono verificare il funzionamento di dischi dei propri clienti.

SCARICA CRYSTALDISKINFO GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci