GUIDA PER PROGRAMMARE IN LINGUAGGIO ANDROID

PROGRAMMARE IN ANDROID
GUIDA GRATUITA PER PROGRAMMARE IN LINGUAGGIO ANDROID
Vi piace programmare in Android per realizzare applicazioni per dispositivi mobili, per cellulari ? Allora oggi vi indico dove scaricare una guida manuale in italiano ed in formato PDF per la programmazione in ANDROID. Chi già sa programmare in JAVA, non troverà difficile capire alcune funzioni e comandi di questo nuovo linguaggio androidiano per il quale esiste anche un forum molto attivo in Italia. Alcuni sapranno anche che è possibile installare ANDROID su PC desktop, portatile, tramite USB key per provare l'ebbrezza della programmazione su questi tipi di computers.

Ma esattamente cos è ANDROID ? Cos è ANDROID SDK ? Esso è un sistema operativo open source per cellulari, (creato dagli ingegneri di Google) dispositivi quindi mobili, basato sul kernel di LINUX. ANDROID SDK è un kit per creare applicazioni per questo sistema operativo. La guida per imparare a programmare in linguaggio Android che vi indico è stata scritta da Pietro Alberto Rossi, il quale invita tutti a contribuire a farla crescere. Può essere vista come una guida open source, disponibile per tutti ed a cui tutti possono dare il loro contributo.

Alcuni punti tratti dall'indice della guida sono :
  1. Introduzione alla programmazione ad oggetti
  2. TextView
  3. ImageButton
  4. TimePicker
  5. DigitalClock
  6. ProgressBar
  7. TabWidget
  8. ExpandableListView
  9. RelativeLayout
  10. FrameLayout
PROGRAMMARE IN ANDROID
Tantissimi altri comandi e funzioni spiegati in una maniera semplice con righe di codice accompagnate da screenshots per far capire il risultato finale. Invito a leggere il manuale e, se possibile, a fornire maggiori informazioni affinchè possa diventare un manuale ancora più completo. Per gli appassionati della programmazione in Android fornisco alcuni links molto utili. Innanzitutto il link diretto al download della guida Android in formato PDF e poi l'indirizzo alla sezione del forum italiano e quello al sito ufficiale americano di Android.

DOWNLOAD GUIDA ALLA PROGRAMMAZIONE ANDROID QUI
FORUM ITALIANO SU ANDROID QUI
SITO UFFICIALE ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno già utilizza il nuovo ambiente di programmazione Leonardo hlc? Mi interessa sapere se è valido e come funziona.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci