LINK          SPONSORIZZATI

ARTICOLI     DEL     GIORNO

COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK

COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
COME FARE A CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Come poter cambiare la password di FB ? Come fare a modificare la password su Facebook ? Basta seguire alcuni semplici passaggi e ricordarsi che le password per qualsiasi account, sia esso di posta che per accedere a social networks o altro, sono da modificare almeno una volta ogni 3 mesi. Vediamo quindi oggi come fare a cambiare facilmente la password su FB senza renderci la vita complicata. Come faccio per questo ?

Riguardo la creazione di password in generale, bisogna ricordarsi che è fondamentale crearne di alfanumeriche, ove possibile. Le regole fondamentali da seguire sono :
  1. Lunghezza password di almeno 10 caratteri.
  2. Password composta da lettere, numeri e almeno un carattere speciale.
  3. Utilizzare caratteri sia minuscoli che maiuscoli.
  4. Salvare la password in un documento di testo nel PC criptandola.
Sappiamo che esistono software che riescono a trovare numerose password ma bisogna ricordare che la maggior parte delle password vengono trovate e decriptate da questi algoritmi perchè sono molto deboli. Un esempio è una password del tipo : 11111111 oppure con il nostro nome e cognome o data di nascita. Password molto deboli, sbagliate. Ecco un esempio di password molto forte :

YS47PEG321*qkhg4980_

Molti caratteri da ricordare ma password del genere è molto difficile che vengoano rubate. Notate l'incremento delle lettere da 2 a 3 fino a 4 nei vari spezzoni di essa e lo stesso dicasi per i numeri. Poi la presenza importantissima di 2 caratteri speciali e cioè l'asterisco ed il trattino basso. E notate che c'è differenza tra maiuscolo e minuscolo.

Ma come faccio per cambiare la password di Facebook se mi è stata rubata già una volta oppure mi rendo conto che sia molto semplice quella da me creata ? Ecco i passi da seguire. Entrate in Facebook e cliccate sulla voce nell'angolo a destra in alto del menù chiamata "Account". Dall'elenco scegliete la voce "Impostazioni account" e vi ritrovate in una pagina come questa, dove poter modificare tantissime cose. A noi interessa la voce "Password".
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Cliccate a destra della voce "Password" su "modifica" e comparirà una finestra dove poter inserire la vecchia password e crearne una nuova. Inserite la vecchia, create una nuova, seguendo i miei consigli e quelli indicati proprio nella finestra da Facebook e verificate che si accenda la scritta "Efficace" una volta inserita la password nuova. Affianco della voce "Nuova password" vi è un punto interrogativo. Se ci cliccate si aprirà una piccola finesta che vi darà ulteriori consigli su come creare una password per Facebook molto efficace.
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Ecco, una volta inserita la vecchia e nuova password e fatto il controllo, cosa vedrete comparire. Cliccando sul pulsante "Modifica password" salverete la nuova parola d'ordine che sarete pronti ad utilizzare al nuovo accesso in Facebook.
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Se cercate un programma freeware per criptare password diverse e conservarle in database sicuri ed accessibili solo dall'utente sul nostro computer, allora provate :

MASTER PASSWORD - PROGRAMMA PER LA PROTEZIONE DI PASSWORD
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss

LINK SPONSORIZZATI

0 commenti:

Segui Programmi gratis per computer su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK