TEST INTELLIGENZA DEL MENSA

TEST INTELLIGENZA DEL MENSA
TEST INTELLIGENZA DEL MENSA
Come si calcola il quoziente intellettivo ? Come calcolare il vostro Q.I. ? Come fare a sapere quale il valore per valutare le vostre capacità o quelle dei vostri bambini ? Con il test di intelligenza del Mensa. Cosa è questo test messo a punto dall'associazione MENSA ?

Il test di intelligenza del Mensa consta di una serie di 33 domande - quiz che riguardano la logica e la matematica, di ordine crescente di difficoltà. Il valore minimo che si può ottenere con questo tipo di test è 78, 168 per quanto riguarda il valore max. Ma attenzione esistono varie versioni di test che permettono di raggiungere altri livelli di risultati. Su internet ho sentito di una donna che ha eseguito un test di Q.I. è ha ottenuto il risultato di 228 punti. Ma il test sicuramente era diverso.

Il test del MENSA, a cui potete accedere dal link sotto alla fine del post, è in realtà un test preliminare che se passato, ci può permettere di accedere ad un test più complesso e soprattutto controllato, quindi con persone presenti che ne validino il risultato. Infatti, per rispondere alle 33 domande del test del Mensa sul sito, si potrebbero ricercare le soluzioni sul WEB.

Pensate che sia utile solo a voi studiosi, a voi matematici, a voi scienziati, ragionieri, informatici, ecc.. ? Vi sbagliate di grosso perchè il test di intelligenza del Mensa può essere utilizzato per valutare le qualità di logica e matematica del vostro o dei vostri bambini. Se a voi sembrano difficili alcune domande magari per loro non lo saranno. E' risaputo infatti, che le capacità mnemoniche dei ragazzi sono maggiori di noi adulti o anziani.
TEST INTELLIGENZA DEL MENSA
Eseguendo il test, i bambini e ragazzi potrebbero darvi un'idea del futuro corso di studi da scegliere dopo la scuola inferiore. Se infatti, durante l'esecuzione del test di intelligenza del Mensa, provano entusiasmo nel tentare di rispondere e, addirittura, ottengono buoni risultati, potrebbero essere portati per scienze matematiche, informatiche o di logica, piuttosto che per materie umanitarie.

MENSA ITALIA : COME SI CALCOLA IL QUOZIENTE INTELLETTIVO

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci