MIGLIOR CLIENT FTP FREE 2015

MIGLIOR CLIENT FTP FREE
MIGLIOR CLIENT FTP FREE 2015
Prima di indicarvi quale uno dei migliori client FTP freeware per WINDOWS, anche se avrete capito che parlerò di FILEZILLA, voglio spiegarvi cosa sono, brevemente, un client FTP e server FTP. Un client FTP (File Transfer Protocol) è un tipo di protocollo indispensabile a trasmettere dati tramite connessioni TCP. Senza dilungarci troppo, diciamo che un client FTP, sfruttando la porta 21 di comunicazione, ci permette di inviare su uno spazio di hosting a pagamento o gratuito, files, documenti, pagine HTML di siti e blogs, video, musiche, ecc...

Per poter avvenire questa trasmissione il server deve avere installato anche esso un programma FTP, quindi un server FTP che riceve le chiamate di connessione sulla porta 21 ma trasmette sulla 20. Esiste un server FTP adatto per ogni sistema operativo. Per quanto riguarda il client FTP, ne esistono tanti di software che permettono la trasmissione dati. Chi utilizza MACROMEDIA DREAMWEAVER per la costruzione di siti WEB, saprà che esiste la funzione diretta per il trasferimento dati, senza quindi bisogno di installare un programma client FTP aggiuntivo.

Ma per tutti coloro che non utilizzano questo software a pagamento è necessario installare un client FTP sul computer. Uno dei più famosi e diffusi ma anche molto efficienti è FILEZILLA, che personalmente uso tranquillamente oramai da anni.

Vediamo le sue principali caratteristiche :
  1. Installazione semplice e veloce.
  2. Gestione di vari siti WEB.
  3. Connessione veloce al server rapida.
  4. Visualizzazione ad albero cartelle sul PC e sullo spazio hosting.
  5. Sistema di invio o scaricamento drag 'n' drop.
  6. Connessioni contemporanee multiple.
  7. Numerosi parametri personalizzabili.
  8. Linguaggio in italiano e versioni per tutti sistemi.
  9. Aggiornamenti sempre continui e liberamente installabili.
  10. Settaggio per accedere ai permessi sulle cartelle.
  11. Aggiornato per WINDOWS 7.
MIGLIOR CLIENT FTP FREE
FILEZILLA CLIENT è il miglior client FTP FREE 2015. Per la verità è open source ma è utilizzabile in versione completa. E' possbile settare numerosi parametri come il numero di invii di files in simultanea. Inoltre la comoda funzione "Gestione Siti" ci permette di creare e richiamare con un click, connessioni a vari spazi WEB sul server.

DOWNLOAD FILEZILLA CLIENT QUI
DOWNLOAD FILEZILLA SERVER QUI

Attenti a scaricare la versione giusta per il vostro sistema operativo, poichè troverete versioni per WINDOWS, LINUX e MAC OS X. Troverete, sul sito, anche la versione server per sistemi WINDOWS.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci