COME INGRANDIRE I CARATTERI DI INTERNET

COME INGRANDIRE I CARATTERI DI INTERNET
COME INGRANDIRE I CARATTERI DI INTERNET
Lo so, potrebbe sembrare banale a molti questo mio post ma il problema di visualizzazione caratteri sul WEB può essere molto frequente, poichè, con l'immissione sul mercato di monitor con una risoluzione sempre maggiore, il tutto si riduce sullo schermo. Oggi vi indicherò una serie di trucchetti per ingrandire i vari caratteri di Internet. Tutti molto rapidi ed efficaci.

Questo problema può essere molto evidente per chi, utilizza vari tipi di occhiali e, magari, al momento di navigare, non ha indosso quelli giusti. Erroneamente molti pensano che basti modificare la grandezza caratteri del sistema operativo. Come ingrandire i caratteri del PC ? Se cliccate con il tasto destro del mouse sul Desktop e scegliete dalla pagina proprietà dello schermo "Impostazioni avanzate", potrete, scegliendo ancora la scheda "Generale", cambiare il valore della risoluzione DPI relativa agli elementi a video. Ma solo relativa ai caratteri del testo. Le immagini, ad esempio, rimarranno di eguale grandezza.

Ma su Internet è un altro discorso. Perchè magari, navigando, ci imbattiamo in un testo troppo piccolo che vorremmo ingrandire oppure in un' immagine che vorremmo gustarci in tutto il suo splendore.

Come fare quindi ? Quello che vi dirò è applicabile soprattutto su browser come INTERNET EXPLORER e FIREFOX. Per altri come GOOGLE CHROME oppure OPERA, ci potrebbe essere qualche variazione.

COME INGRANDIRE I CARATTERI DI INTERNET SU
INTERNET EXPLORER E MOZILLA FIREFOX

Aperto il browser della MICROSOFT, non dovete far altro che andare a cliccare in basso a destra dove trovate una icona che rappresenta una lente. In condizioni normali, troverete la scritta "100%" che significa zoom regolato al 100%. Si aprirà una finestra da dove potrete scegliere vari valori di zooming, dal 50 al 400% (INTERNET EXPLORER).

Per quanto riguarda il browser FIREFOX la procedura di zooming è questa. Dal menù in alto scegliete "Visualizza ->  Zoom" e scegliete se ingrandire o diminuire tutta la pagina oppure solo il testo presente in essa.

La via più breve è quella di tenere premuto il tasto "CTRL" destro o sinistro sulla tastiera e contemporaneamente premere il tasto "+" per ingrandire tutta la pagina o "-" per diminuirla. Ancora, potete eseguire la stessa operazione indicata sopra premendo, insieme al tasto "CTRL", la rondellina di scrolling sul mouse. Portandola avanti ingrandirete caratteri, immmagini e, in genere, tutta la pagina, andando indietro rimpicciolirete il tutto (INTERNET EXPLORER - MOZILLA FIREFOX).
COME INGRANDIRE I CARATTERI DEL PC
Ecco come ingrandire i caratteri di internet facilmente !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci