I MIGLIORI MODEM ROUTER ADSL WIRELESS DEL 2015

I MIGLIORI MODEM ROUTER ADSL WIRELESS
ELENCO - I MIGLIORI MODEM ROUTER ADSL WIRELESS DEL 2015
Ecco di cosa parliamo oggi. Che cosa è un modem, cosa è un router, quali le caratteristiche migliori che devono avere per poter navigare in tutta tranquillità in Internet ? Vi spiegherò questo e vi indicherò alcuni tra i dispositivi migliori sul commercio. Alla fine di questo articolo avrete una idea più chiara su quali possano essere i migliori modem router wireless del 2015. Partiamo allora spiegando ai più neofiti che cosa è un modem. Naturalmente in questo caso parliamo di modem e router adsl, dicendo che un modem è un dispositivo elettronico che permette la connessione del nostro computer alla rete telefonica di casa. Questa connessione avviene utilizzando porte e cavi tipo usb e il classico cavo del telefono. In più si utilizzano dei filtri che si interpongono per ogni presa telefonica, tra la presa del telefono e la spina classica tripolare a 3 punzoni. Questo per separare il traffico telefonico da quello Internet, evitando così cadute di linea e fastidiosi ronzii mentre si telefona. Ecco un esempio di collegamento sotto :
I MIGLIORI MODEM ROUTER ADSL WIRELESS
Per capire però quali possano essere i migliori modem router wifi bisogna spiegare soprattutto cosa è un router. Un router, a differenza di un modem ha la funzione di abilitare più utenti all'uso dello stesso apparecchio modem per navigare sul web. In pratica il router può avere 2 o più ingressi e quindi permettere a 2 o più PC di collegarsi alla rete attraverso la stessa banda ADSL (Access Point Wifi). In genere un router ha bisogno di essere collegato ad un modem, ma gli ultimi modelli comprendono, in un solo dispositivo, tutti e due insieme. Dietro questi dispositivi è possibile trovare più connettori hub indispensabili per collegare in rete più computer. Un'altra caratteristica di questi dispositivi è la possibilità di essere wireless, cioè di permettere la connessione senza fili tra PC e dispositivo stesso. Ovviamente se sul PC è presente una scheda di rete. (gli ultimi PC desktop e portatili hanno tutti questo tipo di schede). Bene, siamo a buon punto per capire quli caratteristiche devono avere i migliori modem router wifi.

Ultima caratteristica dei modem/router recenti è di utilizzare la tecnologia ADSL2/2+. E' un nuovo tipo di protocollo di connessione utilizzato dai vari fornitori di ADSL che permette una navigazione reale per coloro che hanno una banda superiore ai 4 mega. Se non si utilizzano modem/router con questo tipo di protocollo di connessione, il PC può non sfruttare la velocità della banda ADSL e quindi rallentare clamorosamente o addirittura scollegarsi di continuo.
Prima di elencare alcuni tra i migliori ecco cosa ricordare al momento dell'acquisto :
  1. Se avete più di un computer comprate un modem/router per collegarli contemporaneamente alla rete.
  2. Comprate dispositivi con tecnologia ADSL2/2+
  3. State attenti a non comprare solo un router/access point wifi. Avreste comunque bisogno di un modem.
ELENCO DEI 5 MIGLIORI E PIU' DIFFUSI MODEM/ROUTER WIRELESS

NETGEAR DGND4000 - DUAL BAND WIFI N750

ASUS DSL-N55U - DUAL BAND WIFI N600

TP-LINK TD-W8980 600 MBPS WIFI N GIGABIT ADSL2

LINKSYS WAG320N - WIFI N300 M DUAL BAND

SITECOM X6 - WIFI N900 CLOUD SECURITY

Questi, al momento, sono davvero ottimi. Ovviamente ne escono sempre di nuovi e più potenti e man mano cercherò di aggiornare le mie recensioni. Cliccate sui links per leggere le caratteristiche principali di questi dispositivi. Sperando di aver fatto cosa gradita vi auguro un buon proseguimento nel mio blog, dove troverete i links ad altri post che parlano di un pò di tutto del settore informatico, links ai downloads di software free e tanti altri links per trovare quello che volete.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci