APP PER TROVARE IL NUMERO DI GIORNI CHE INTERCORRONO TRA DUE DATE SU WINDOWS PHONE

APP PER TROVARE IL NUMERO DI GIORNI CHE INTERCORRONO TRA DUE DATE SU WINDOWS PHONE
Oggi descriviamo un'applicazione non per Android ma per smartphone e tablet che hanno sistema operativo Microsoft Windows Phone. Spesso potete trovarvi nell'esigenza di dover fare dei calcoli, di dover contare dei giorni che mancano ad una certa data. Magari avete la data di partenza e quella finale e volete sapere come sapere quanti giorni lavorativi oppure comprensivi di giorni festivi restano all'arrivo di una determianta data. Esiste un'app per trovare il numero di giorni che intercorrono tra due date su Windows Phone ? Certo che si e l'applicazione in questione, gratuita da scaricare e semplice da usare nonchè in lingua italiana si chiama CONTA GIORNI FREE.

Grazie a questa applicazione, disponibile per il download sullo store di Microsoft, potrete facilmente sapere la data di scadenza e capire se è prossima o no senza avere sempre il pensiero ad essa. Sarete infatti avvisati in tempo da una notifica mandata dall'applicazione stessa un pò di tempo prima. Con questa applicazione quindi sarà possibile determinare se una data di scadenza è vicina aggiungendo (o anche sottraendo) un certo numero di giorni ad un data che è quella di partenza. Noi inseriamo la data da cui ci interessa partire e la data finale e l'app esegue per noi questo conto alla rovescia. Volete sapere inoltre quanti sono i giorni che passano da una data di partenza ad una di scadenza ? È anche possibile calcolare il numero di giorni che intercorrono fra due date.

Seppur molto semplice questa app però non fa solo questo perchè permette di fare un'altra cosa molto importante e cioè ci permette di fare in modo che nel calcolo vengano considerati i giorni festivi oppure no. Ad esempio se avete la necessità di sapere quanti giorni rimangono prima che arrivi uan data lavorativa e quindi avete bisogno di sapere i giorni lavorativi che intercorrono tra una data e l'altra allora non dovete calcolare i diversi giorni di sabato e domenica che ci sono in mezzo e quindi l'app CONTA GIORNI FREE fa questo calcolo per voi in modo automatico e sicuro.
APP PER TROVARE IL NUMERO DI GIORNI CHE INTERCORRONO TRA DUE DATE SU WINDOWS PHONE
Sopra potete osservare uno screenshot, cioè una immagine che mostra l'app CONTA GIORNI FREE in esecuzione. Le opzioni da poter usare sono 3. Potet leggere infatti la prima opzione che permette di inserire le date, quindi la data di partenza e quella di arrivo, di scadenza. Potete successivamente togliere alle date inserite per cui l'app calcolerà i giorni, appunto i giorni festivi per fare un calcolo esatto dei giorni lavorativi che ad esempio mancano ad un appuntamento lavorativo e professionale.

Il calcolo tra le due date avviene non appena premete il pulsante apposito e se vi siete sbagliati ad inserire le date, non preoccupatevi perchè l'applicazione CONTA GIORNI FREE vi permette di sistemare il tutto andando a rimettere le date in modo tale che il conteggio cambi. Insomma è un'applicazione pensata esclusivamente per questo tipo di esigenza, molto facile da comprendere, da capire ed usare e soprattutto molto leggera con una interfaccia scarna ma in linguaggio italiano. Non dimenticherete più un appuntamento e potrete sapere con esattezza i numeri di giorni che mancano ad una certa data.

SCARICA CONTA GIORNI FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci