SOFTWARE DI MATEMATICA E GEOMETRIA FREEWARE PER LA SCUOLA MEDIA

SOFTWARE DI MATEMATICA E GEOMETRIA FREEWARE PER LA SCUOLA MEDIA
SOFTWARE DI MATEMATICA E GEOMETRIA FREEWARE PER LA SCUOLA MEDIA
Avete bisogno di un programma che vi aiuti nella risoluzione di problemi di matematica, aritmetica e geometria ? Volete fare in modo di capire ogni passaggio prima che si giunga alla soluzione di un'equazione o integrale ? Avete utilizzato il programma DERIVE oppure siete andati sul sito MATHWAY per provare a capire qualcosa degli esercizi dati a scuola ? Oltre queste due ottime soluzioni ve ne è un'altra che si chiama GEOGEBRA. Un software di matematica e geometria freeware per la scuola media ma anche per quella superiore. "Cerco un programma gratuito che mi aiuti a risolvere espressioni, equazioni, integrali, problemi di geometria ? Dove posso trovarlo ?" Se vi siete mai fatti domande tipo questa allora oggi trovate la risposta. A dir poco un programma eccezionale che moltissimi oramai utilizzano e non parlo solo di studenti ma anche di docenti questo perchè il software mette a disposizione funzionalità utilissime anche ai professori.

Con GEOGEBRA potrete risolvere qualsiasi tipo di problema matematico e geometrico rappresentandolo su grafico e su piano cartesiano. Con una barra strumenti molto facile da usare potete inserire qualsiasi tipo di comando, simboli di addizione, sottrazione, elevamenti a potenza, frazioni, ecc... Potete disegnare qualsiasi forma geometrica come iperboli, parabole, cerchi, ecc... e visualizzare il tutto in maniera dinamica su piano cartesiano. Ma ecco le sue funzionalità base :
  1. In lingua italiana.
  2. Presenta versioni per Android.
  3. Plug in installabile su Drupal, Joomla, Wordpress.
  4. Possibilità di rappresentare su piano cartesiano figure geometriche.
  5. Presenta un foglio di calcolo elettronico.
  6. Facile inserimento di simboli e commenti nell'area di lavoro.
  7. Trascinamento in stile drag 'n' drop.
  8. Possibilità di creare pagine in formato html.
  9. Permette di preparare e stampare materiale didattico.
  10. Guide, tutorials e video per capirne appieno il funzionamento.
  11. Utilizzo di funzioni Javascript.
  12. Iscrivendosi alle newsletters sarete aggiornati su GEOGEBRA.
SOFTWARE DI MATEMATICA E GEOMETRIA FREEWARE PER LA SCUOLA MEDIA
Questo è veramente uno dei software di matematica più potenti che mai sia stato realizzato. Permette di eseguire una serie di cose utilissime. Non solo potete risolvere qualsiasi esercizio di matematica ma potete, se siete docenti, creare delle vere e proprie lezioni online tramite internet e tramite pagine html oppure stampare molto materiale didattico. Presenta versioni per computer Windows ma anche per sistemi Android, Windows Phone ed Apple.

Innanzitutto presenta l'interfaccia in lingua italiana ed è possibile leggere manuali, guide, vedere video per capire come funziona e quindi sfruttarlo al meglio. Potete inserire qualsiasi tipo di simbolo matematico e geometrico con estrema facilità e realizzare diagrammi, disegni geometrici anche complessi. Nei diagrammi e grafici possono essere inseriti anche testi e commenti a piacimento. Un software che ogni alunno e professore dovrebbe avere ed utilizzare.

GEOGEBRA - FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci