CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO

CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO
FLICFLAC - SOFTWARE CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO
Quale software gratuito o a pagamento utilizzate per effettuare conversioni tra formati audio ? Quale utility gratuita di conversione file audio usate ? Quale applicazione freeware per poter trasformare, convertire da MP3 a WAV o da WAV a FLAC ? Scaricate FLICFLAC e non avrete bisogno di installare nulla. Semplicemente FLICFLAC è un programma convertitore di file audio portatile e gratuito, quindi non necessita di installazione ma è possibile portarlo con sè su una chiavetta USB ed utilizzarlo all'occorrenza su qualsiasi computer con sistema operativo Windows e quindi XP, Vista, Seven. Sebbene non sia in linguaggio italiano il suo uso è semplicissimo grazie ad un interfaccia facile facile ed user-friendly. Qui potete leggere tutti i tipi di conversione che può eseguire.

Ma vediamo alcune sue features :
  1. Interfaccia minimale ma molto intuitiva.
  2. Apertura file da convertire tramite drag 'n' drop.
  3. Selezione formato di uscita tra  : OGG, FLAC, MP3, WAV, APE.
  4. Regolazione della qualità audio in uscita.
  5. Integrazione programma con il menù contestuale di Windows.
  6. Possibilità di cancellare il file audio originale dopo la conversione.
  7. Salvataggio nella stessa cartella del file originale.
  8. Funziona su Windows XP, Vista, 7.
CONVERTITORE DI FILE AUDIO PORTATILE E GRATUITO
Dunque il suo utilizzo è semplicissimo anche perchè le impostazioni da poter modificare sono minime. La procedura è semplice. Innanzitutto i file convertibili da caricare devono essere di questi formati : MP3, FLAC, WAV, OGG, APE. Se non conoscete, non avete mai sentito il formato APE allora leggetene qui una descrizione. Un pò limitato come formati ma parliamo di formato audio tra i più diffusi. Cliccate sul formato di file che volete in uscita, trascinate o selezionate il file da convertire nel rettangolo grigio ("Select or drop files") e scegliete se cancellare, se eliminare, una volta effettuata la conversione con il software FLICFLAC, il file originale (spuntate la casella "Delete input file").

Vi sono, prima di iniziare la conversione, semplici parametri da impostare, tipo il bitrate se il formato scelto di output è MP3. Più alto è il bitrate migliore sarà la qualità audio del file convertito. Un software convertitore freeware, qundi gratis da scaricare, che non necessita di essere installato e che può essere inserito nel menù contestuale di Windows per essere richiamato all'occorrenza.

DOWNLOAD FLICFLAC PORTABLE FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci