SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER

SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER
SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER
Come ricordare di fare delle pause durante il lavoro al computer ? Quando concedersi delle pause quando si lavora al PC ? Quanti di voi da casa o in ufficio lavorano ad un computer o a più computer contemporaneamente ? Sapete che è indispensabile fermarsi ogni tanto per evitare affaticamento di vista, collo, schiena e mente ? Avete mai pensato di programmare delle pause al PC ? Se non sapete come fare a creare avvisi in automatico allora non preoccupatevi più perchè oggi vi descrivo una semplice applicazione, un piccolissimo software gratuito che vi aiuterà a creare questi avvisi senza che voi ci pensiate. Un bel software gratis per avvisare di fare delle pause al PC che sono fondamentali, ripeto, per rilassarci, riprendere concentrazione e rilassare occhi, collo, mani, mente e la schiena, evitando così dolori futuri.

BREAKTAKER serve appunto a programmare queste pause ed il suo utilizzo è semplicissimo. Una volta scaricato ed installato BREAKTAKER, gratuito e per sistemi Windows come XP, Vista e Seven, mostra una icona nella system tray. Il tempo predefinito per ogni pausa è di 55 minuti ma ovviamente può essere modificato. Lanciatelo cliccando sull'icona ed inserite un diverso intervallo di tempo. Nel momento in cui l'intervallo sarà raggiunto comparirà una finestra come quella sotto che, se anche in inglese, fa capire benissimo che dobbiamo fermarci e fare una pausa, addirittura consigliandoci di alzarci dalla sedia e di camminare o fare stretching per qualche minuto.
SOFTWARE GRATIS PER AVVISARE DI FARE PAUSE AL COMPUTER
Addirittura possiamo scegliere di far bloccare il PC nel momento in cui il tempo è passato oppure possiamo decidere di cambiare i colori della finestra per gli avvisi o ancora decidere se far avviare BREAKTAKER appena Windows si avvia. Concedersi delle pause quando si lavora al computer è di vitale importanza e non è così semplice ricordarsene da soli. Facciamo fare a BREAKTAKER il "lavoro sporco" e noi pensiamo a lavorare. Dimenticare il tempo che passa lavorando o giocando al computer è facile.

Avrete notato che quando fuoriesce la finestra di avviso potete scegliere tra 2 voci : "I did it" e "No thanks". La prima indica al software che ci fermiamo per prendere la pausa e l'altra invece indica ad esso che non la vogliamo prendere al momento e che quindi aspettiamo la prossima, sempre che non abbiamo impostato il blocco del PC nei settaggi dell'utility. In questo caso dovremo fermarci per qualche minuto.

DOWNLOAD BREAKTAKER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci