COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS

COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS 7
Desiderate cambiare i tipi di carattere che vengono utilizzati nelle finestre di lavoro su sistema WINDOWS, compreso Seven ? Volete personalizzare pulsanti, barre di menù, lo stesso pulsante Start ? Sappiamo che la personalizzazione del tema grafico in Windows è possibile da sempre attraverso le opzioni nel pannello di controllo. Ma esistono diversi tool, applicazioni, software freeware, quindi gratis, che una volta installati permettono di modificare fonts caratteri, titoli, colori, pulsanti nelle finestre di lavoro del sistema. Alcuni di questi programmi permettono l'aggiunta di nuovi pulsanti alle finestre oppure migliorano la trasparenza ed il design dei vari menù.

Qualcuno si chiederà perchè installare strumenti di personalizzazione dell'aspetto grafico di Windows, cambiando anche i bordi delle finestre ad esempio, ma la risposta è semplice. Anche l'occhio vuole la sua parte e non basta modificare, cambiare solo lo sfondo desktop. Quindi oggi vediamo alcune tra le migliori applicazioni per cambiare font, bordi, colori, pulsanti, per applicare effetti di trasparenza, ecc..., su computer con sistema WINDOWS, sia esso XP, Vista o Seven.

PROGRAMMI GRATUITI PERSONALIZZAZIONE ASPETTO GRAFICO DI WINDOWS
CUSTOPACK : iniziamo con un pacchetto di personalizzazione dell'aspetto non solo di Windows 7 ma anche di altri sistemi O.S. come XP. Questo pachetto è davvero innovativo poichè ci permette di modificare in Windows, aspetto delle cartelle, icone, sfondi desktop, colori, pulsanti, bordi delle finestre, suoni, tipi di caratteri e tanto altro, come le notifiche. Insomma CUSTOPACK è un tool completo per la modifica dei fonts caratteri in Windows 7 ma non solo. Incredibile ma vero, sul sito potrete voi stessi essere gli autori di temi nuovi, infatti nella pagina CREATORS ROOM potrete voi creare stili diversi da poter applicare. Il tutto avviene tramite l'utilizzo online di un'applicazione chiamata STYLEBUILDER.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
GALLERIA DEI TEMI E STILI APPLICABILI QUI
RECENSIONE COMPLETA SU CUSTOPACK TOOL QUI

MooO TRANSPARENT MENÚ : dal nome capite a cosa serve questa applicazione gratuita e cioè a rendere i menù di Windows trasparenti. Applicabile su sistemi Windows come XP, 2003, Vista e Seven possiede anche 28 skins di personalizzazione per ogni sistema.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
MooO WINDOWS MENÚ PLUS : questo semplice software invece permette l'aggiunta di diverse voci al menù delle finestre del sistema. È possibile tenere in primo piano alcune finestre, spostarle al centro, a destra oppure è possibile nascondere finestre che non vengono utilizzate ed ancora regolare la trasparenza di una finestra.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
CHAMELEON WINDOW MANAGER : sebbene non possegga il linguaggio italiano il suo utilizzo freeware è molto semplice. Cosa fa questo programma adatto a sistemi Windows compreso XP, Vista e Seven a 64 bits ? Permette di aggiungere nuovi pulsanti alle finestre dei programmi avviati. Alcuni pulsanti personalizzabili aggiungibili sono : "Spostamento a destra/sinistra della finestra", "Finestra minimizzabile sulla task bar", "Impostazione del livello di trasparenza del menù". L'interfaccia supporta anche gli skins con cui modificare, cambiare font, colori, pulsanti del sistema in uso. Per scaricare l'applicazione, una volta giunti nella pagina home, scrollatela fino a cercare il software chiamato appunto CHAMELEON WINDOW MANAGER che ricordo essere gratuito.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci