COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE

COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL COMPUTER PC PORTATILE
Non sapete come fare ad aumentare il volume delle casse del PC desktop, notebook o netbook su sistemi Windows XP, Vista o Windows 7 ? Come alzare il volume del PC al massimo con la tastiera ? Volete ascoltare la musica di notte senza disturbare gli altri ma desiderate aumentare il volume del PC con le cuffie ? Qualcuno penserà che sia molto semplice e cioè aumentando il volume generale in Windows ma esso può essere ulteriormente alzato in determinati modi. Vediamo come fare per avere un volume più alto nelle cuffie ma anche dalle casse speaker del PC stesso. Ricordatevi che dalla tastiera moderna potete utilizzare dei pulsanti per l'aumento e la diminuzione del volume senza che si acceda al pannello della scheda audio. Cercateli per bene sulla vostra tastiera, dato che i modelli sono diversi. In genere posseggono l'icona di un altoparlante.
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME POSSO AUMENTARE IL VOLUME DEL PC NELLE CUFFIE
La maggior parte dei computers possiede oramai una scheda audio (generalmente varie versioni della realtek, anche incorporata). Quando state ascoltando un audio di una musica o di un video, potete alzare al massimo il volume generale ma ricordatevi che esiste dal pannello di controllo della scheda audio anche un volume che lavora sul formato WAV. Potete alzare quindi quest altro volume. Ancora, alcune schede hanno l'opzione "SRS", cioè un effetto più pompato dei bassi. Ma non finisce qui perchè forse molti non sanno che per aumentare ulteriormente il volume del computer sia nelle cuffie che quello che fuoriesce dalle casse esiste un altro metodo.
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL COMPUTER AL MASSIMO
Nessun programma da installare per alzare il volume ma semplicemente dobbiamo agire sull'equalizzatore che la scheda audio possiede. Alzate tutti i livelli delle frequenze basse, medie e alte e sentirete già la differenza. Se sentite l'effetto della distorsione allora abbassate alcune frequenze (spesso i bassi o gli alti). Ma non è ancora finita qui perchè se dovete ascoltare un CD oppure vedere un film avete anche la possibilità di lavorare sull'equalizzatore e sul volume dele lettore multimediale, ad esempio Windows Media Player oppure VLC Media Player. Andate nella sezione "equalizzazione" del vostro lettore multimediale preferito ed aumentate i livelli di equalizzazione. A questo punto aumentate anche il volume generico del lettore stesso. Ovviamente ricordatevi che alcuni tipi di cuffie posseggono un loro volume generale e le casse del PC anche. Se utilizzate Windows Media Player allora dal menù cercate la voce "equalizzatore" ed "effetti SRS Wow". Quindi aumentate i livelli delle frequenza dell'equalizzatore ed azionate l'effetto SRS, provando varie impostazioni. Sopra vedete 2 screenshots dei 2 effetti applicati. Sotto invece potete notare lo screenshot dell'equalizzatore del player VLC.
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC AL MASSIMO
Dovete aprire la finestra "Regolazioni ed effetti" e scegliere la voce "Equalizzatore grafico". Modificate i livelli delle diverse frequenze oppure scegliete tra le voci già preimpostate.

Infine, per chi lo possiede, basterebbe collegare un mixerino passivo (cioè senza amplificatore interno) da collegare all'uscita della scheda audio e su cui collegare le casse oppure le cuffie. Attenzione !!! Tutti questi metodi sono validi fino a quando le casse interne o esterne del computer notebook o desktop reggono i watt che gli arrivano, altrimenti potrebbero rompersi. Quindi aumentate i volumi gradualmente provando le diverse configurazioni su descritte.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci