ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA

ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA
ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA GRATIS
Se siete dei musicisti alle prime armi e non riuscite ad accordare perfettamente uno strumento a corde con le semplici note o con gli armonici naturali (per una perfetta accordatura), allora sarete sicuramente interessati a MINITUNER, un software accordatore da scaricare online per chitarra elettrica gratis ma anche classica ed acustica. Quando si suona una melodia o si accompagna con suono pulito o distorto ci si può rendere conto di una stonatura di alcune note e di conseguenza di alcune corde. Per questo è fondamentale avere un programma, software accordatore per chitarra elettrica, classica, acustica ma anche per il basso.

In realtà MINITUNER non è un accordatore di chitarra online ma bisogna scaricare un file ZIP, decomprimere i files all'interno e far partire l'eseguibile oppure potete scaricare direttamente il file eseguibile che può essere quindi trasportato anche su chiavetta USB. Quindi non occorre installazione. Una volta fatto partire, il segnale delle corde può essere preso attraverso il posizionamento di un microfono (collegato al PC) davanti la cassa dello strumento oppure collegando l'uscita jack dello strumento stesso nell'ingresso audio della scheda audio del computer.

Ecco le features principali del software :
  • Accordatura per chitarra e basso di tipo cromatico.
  • Selezione della corda di tipo automatico.
  • Range delle frequenze per l'accordatura 438Hz - 445Hz.
  • Libreria per l'accordatura, espandibile.
  • Settaggio dei valori del mixer interno di Windows.
  • Possibilità di ottimizzare la calibrazione.
  • Sample rate per la calibrazione di tipo automatico o tramite sorgente esterna.
ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA
Dalle caratteristiche su elencate vi rendete conto che questo è un vero accordatore di chitarra, di tipo digitale, semplice nell'uso, adatto anche per il basso elettrico. L'accordatura avviene in modo cromatico e si può calibrare al meglio il sample rate. Il range delle frequenze è quello ovviamente dedicato a strumenti a corde.

SCARICA MINITUNER GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci