TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS

TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS
COME TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS
Cosa è Google Maps e a cosa serve ? Dovete cercare un posto nel mondo ? Avete bisogno di ricercare, di sapere la longitudine e latitudine di un luogo, di un punto, di una via sulla Terra online ? Allora GOOGLE MAPS è il servizio che fa per voi, con il quale visualizzerete il punto sotto forma di riprese aeree satellitari o sottoforma di piantine (GOOGLE EARTH per le riproduzioni fedeli in 3D di parti della Terra). Se non sapete come trovare le coordinate geografiche, quindi latitudine e longitudine, con GOOGLE MAPS sarà molto semplice, inserendo alcuni dati. Esiste un servizio web gratuito per estrarre le coordinate geografiche di un luogo sul globo terrestre ed è sempre un servizio fornito da Google : GET LAT LON. Trovare longitudine e latitudine di un luogo sulla Terra con GET LAT LON sarà facilissimo.

Vediamo prima come fare con GOOGLE MAPS. Una volta andati sul sito e scelta la località da visualizzare sulla mappa, non dovete far altro che inserire una riga scritta in linguaggio javascript all'interno della barra indirizzi del browser. Ecco cosa dovete copiare ed incollare :

javascript:void(prompt('',gApplication.getMap().getCenter()));

Chi utilizza le mappe di GOOGLE MAPS sa infatti che all'interno del codice che si crea e si inserisce all'interno di un sito, esistono le coordinate di longitudine e latitudine del posto scelto. Questa è la riga che inserita nella barra indirizzi del browser con invio, vi mostrerà a video una piccola finestra con dei valori numerici decimali. Sono le coordinate di latitudine e longitudine. Ma cercare la longitudine e la latitudine è più semplice e divertente con GET LAT LON, servizio web nato a posta per questo scopo.
TROVARE LATITUDINE E LONGITUDINE CON GOOGLE MAPS
Una volta andati sul sito dal link che trovate alla fine del post, vi basta inserire il nome della località di cui vorreste conoscere latitudine e longitudine, premere sul pulsante "Zoom to place" e sotto la cartina (su cui una croce vi indicherà il posto) verranno visualizzati i dati desiderati. Io ho fatto l'esempio per Roma. Il primo valore è la latitudine ed il secondo la longitudine. Come vedete, trovare, cerca latitudine e longitudine di un punto, luogo sulla Terra è facile sia che usiate GOOGLE MAPS che GET LAT LON.

VAI AL SITO GET LAT LON DA QUI
VAI AL SITO GOOGLE MAPS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci