SOFTWARE TEMPERATURA PROCESSORE

SOFTWARE TEMPERATURA PROCESSORE
REAL TEMP : SOFTWARE FREE PER LA TEMPERATURA DEL PROCESSORE
Monitorare, tenere sotto controllo le diverse temperature dei dispositivi hardware in un computer non è semplice se non si possiede un software adatto. Infatti la sezione dedicata all'interno del BIOS (Basic Input - Output System) non mostra le temperature di tutti gli apparati. Con REAL TEMP, software per rilevare la temperatura del processore, dell' hard disk, della scheda grafica video, ecc..., potremo avere tutto sotto mano e tentare di capire se un dispositivo hardware del nostro netbook, notebook o pc desktop, sta lavorando a temperature elevate. Potremo così evitare problemi di surriscaldamento e danni all'hardware interessato.

Un software davvero molto piccolo che utilizza pochissime risorse di sistema e può essere ridotto a system tray. Un software free per il controllo delle temperature del computer ma non solo, perchè fornisce altre informazioni a video. Sapevate che ogni processore core possiede un DTS (digital thermal sensor) che fornisce temperature min e max di lavoro, ottimali per la CPU basata su processori core ? Vediamo alcune sue caratteristiche principali :
  1. Supporto di processori single core, dual core, quad core.
  2. Pochissime risorse di sistema e CPU utilizzate.
  3. Ridimensionamento nel task manager e minimizzazione in system tray.
  4. Informazioni tipo modello processore, velocità di clock e memoria CPU usata.
  5. Valori minimi e massimi di tutte le temperature dei dispositivi hardware del PC.
SOFTWARE TEMPERATURA PROCESSORE
Come vedete, REAL TEMP non è un semplice software per controllare, rilevare e tenere sotto controllo le temperature del processore ma anche quelle dell'hard disk e di altri componenti come la RAM, fondamentali per il funzionamento dell'intero sistema. Un programma free che funziona per computer con processori INTEL CORE singoli, dual o quad. Installatelo e tenete sempre sotto controllo i valori, soprattutto se avete un notebook o netbook.

SCARICA REAL TEMPO FREE SOFTWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci