LETTORE MKV

LETTORE MKV
MKV LETTORE
Qualcuno avrà sentito parlare o userà un :
  1. Lettore MKV per Pc
  2. Lettore MKV per Mac
  3. Lettore MKV da tavolo
  4. Lettore MKV hdmi
  5. Lettore MKV per Ubuntu
  6. Lettore MKV per Tv
  7. Lettore MKV usb
  8. Lettore MKV blue ray
  9. Lettore MKV divx - dvd
Ma quale il migliore lettore MKV 2015 e soprattutto a cosa serve ? Cosa è MKV, che significato ha ? MKV è l'acronimo di Matroska e non è altro che un contenitore di audio e video, non standard, simile a Quick time, nato per poter essere utilizzato con licenza open source da tutti e per ogni sistema operativo. Supporta diversi formati audio, tra i più comuni ma anche video, oltre che quelli relativi ai sottotitoli. I file di questo tipo possono avere estensione .MKV (audio e video) oppure .MKA (solo audio). Quando trovate file con queste estensioni potreste non poterli leggere su un comune PC, Windows o Mac che sia, con un lettore tipo Windows Media Player o VLC Media Player, questo perchè non è un formato standard.

Ecco perchè sono disponibili in commercio veri e propri lettori MKV per TV, lettori multimediali MKV HDMI, ad esempio, per vedere, su TV, film in alta definizione. Ho parlato del formato MKV in un articolo e in un altro ho indicato una serie di convertitori di file MKV in formato AVI o DVD, ad esempio. Vi indico gli articoli sotto :

Per quanto riguarda l'acquisto di un lettore MKV per la TV, che legga DVD blue ray e filmati in HDMI, vi basta andare in un negozio di elettronica, dove esistono vari modelli, per farvi consigliare, anche in base al tipo di TV che possedete. Per quanto riguarda il computer, un lettore multimediale  gratuito che legge efficacemente i video con estensione MKV, contenenti una traccia audio, di solito in formato AC3 o DTS e una video in Divx, Xvid o H264, è :

Esso non permette la lettura di altri formati, quindi il mio consiglio è quello di utilizzare un lettore universale come VLC, davvero molto potente e gratuito e di installare un codec pack recente. Ne ho parlato in questo articolo. Li troverete i codecs pack più scaricati e gratis per leggere davvero tantissimi tipi di file :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci