COME DISDIRE TELECOM

COME DISDIRE TELECOM
COME DISDIRE TELECOM ITALIA
Come si fa a disdire il contratto di rete fissa Telecom Italia ? Come chiudere un abbonamento Telecom facilmente e senza complicanze ? Oggi vediamo la giusta procedura da attuare nel 2011. Disdire il contratto di telefonia, in questo caso della Telecom, può capitare in caso di decesso di chi possedeva l'intestazione dell'utenza telefonica, può capitare per un cambio di operatore telefonico oppure può succedere di non volere più nessuna linea telefonica, ADSL, ecc... e quindi chiudere totalmente il rapporto con l'azienda italiana.

Per quanto riguarda un cambio contrattuale a seguito di un decesso, la procedura per Telecom Italia è molto semplice, perchè basta chiamare un operatore al numero gratuito 187 e fare un subentro. Questa operazione permette di intestare l'utenza a nome di un altro familiare per decesso del vecchio intestatario. Attualmente la procedura di subentro è possibile farla online anche sul sito della Telecom.

Ma come si fa a disdire un abbonamento Telecom per passare ad un altro operatore, magari Infostrada o Teletu, Tiscali, Fastweb, ecc... ? La chiusura del contratto con Telecom in effetti non avviene in questi casi ma semplicemente viene fatto un trasferimento. Per fortuna tutta questa procedura è a carico dell'azienda telefonica nuova con cui stipuliamo il nuovo contratto. Essa, rispettando un periodo entro cui deve avvenire il passaggio di operatore, esegue tutto l'iter.
COME DISDIRE TELECOM
Ma come disdire Telecom Italia quando vogliamo proprio chiudere del tutto l'utenza ? Farci cioè staccare il telefono, togliere telefono fisso ed ADSL ? Se possediamo un'azienda, probabilmente abbiamo un contratto Telecom "Impresa Semplice" cioè un abbonamento affari - business e la procedura da seguire sia per disdire contratti durante il primo anno di abbonamento che dopo il primo anno è :

Procedura : inviare una lettera raccomandata A/R a Telecom Italia - Servzio clienti Business - casella postale 218 - Asti (Cap 14100). Bisogna spedire la raccomandata 15 giorni prima della data in cui si vuole ottenere la chiusura del contratto.

Per maggiori dettagli andate sul sito ufficiale IMPRESA SEMPLICE QUI

E se non possediamo un contratto affari, business ma per una utenza telefonica domestica ? Allora inutile cercare moduli di disdetta contratto Telecom Italia online su siti non ufficiali ma andiamo direttamente sul sito ufficiale dell'azienda italiana da dove poter chiedere il recesso dal contratto con telefono a noleggio, senza telefono a noleggio, con modem a noleggio o senza modem a noleggio :

Sito ufficiale TELECOM ITALIA - PAGINA DISDETTE CONTRATTI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci