SCARICARE GRATIS ANTIVIRUS IN ITALIANO

SCARICARE GRATIS ANTIVIRUS IN ITALIANO
SCARICARE GRATIS ANTIVIRUS IN ITALIANO
Uno degli errori più comuni che si fanno quando si decide di effettuare il download di un software è quello di scaricare una versione non in lingua italiana, magari in inglese, non sapendo alla perfezione il linguaggio tecnico inglese. Scaricare gratis antivirus in italiano ha un pregio e cioè quello di capire esattamente cosa ogni funzione può fare. Gli antivirus da scaricare nel 2011 sono tantissimi e per fortuna molte software house hanno implementato versioni italiane, questo per arrivare ad una buona fetta di mercato anche in Italia.

Sebbene la conoscenza dell'inglese sia indispensabile, devo dire che risulta davvero molto difficile a volte riuscire a comprendere, anche da solo un termine, una funzione. Soprattutto, sappiamo benissimo che esistono termini in inglese che in linguaggio tecnico possono significare ben altro che in linguaggio normale. Il mio consiglio è quindi sempre quello di installare software freeware, open source o a pagamento nella nostra lingua.

Ma veniamo oggi ad una carrellata dei migliori antivirus 2011 gratis da scaricare ed in italiano. Gli antivirus freeware, ricordo che sono buoni per una protezione domestica e non certo per proteggere aziende o reti di computers. Parlo di sistemi di protezione contro il phishing, sistemi di protezione per transazioni economiche online, ecc... Ecco perchè all'elenco di antivirus 2011 free, seguirà uno con antivirus a pagamento. Ricordatevi di abbinare ad un programma contro i virus sempre un ottimo FIREWALL. Cliccando su ogni link andrete a leggere la recensione completa di questi prodotti.

PROGRAMMI ANTIVIRUS 2011 FREE IN ITALIANO

AVG ANTIVIRUS FREE 2011 : ottimo antivirus gratuito in italiano che nella sua versione base non è molto pesante e permette una scansione completa molto rapida. Ovviamente manca di funzioni come l'antiphising o la protezione per le transazioni o il gioco online ma per uso domestico va davvero molto bene.

AVIRA ANTIVIRUS VERSIONE 2011 : personalmente uso AVIRA in ambito domestico da anni e mi trovo molto bene. Sebbene la sua ultima versione richieda un buon processore e non poche risorse di memoria RAM e sistema, i suoi algoritmi euristici di scansione sembrano davvero innovativi ed avere un quid in più rispetto agli altri. Naturalmente anche AVIRA è in versione free in italiano.

AVAST ANTIVIRUS FREE EDITION 2011 : AVAST è molto diffuso e senz'altro uno dei primi ad aver fatto breccia nel cuore degli utenti. Ritengo però che il suo sistema di scansione sia troppo complesso e sia troppo lento. Molto spesso, durante una scansione approfondita, non è possibile svolgere tanti altri programmi contemporaneamente.

I migliori free antivirus in italiano 2011 che ovviamente presentano le loro rispettive versioni a pagamento per una protezione completa, soprattutto a  livello aziendale, per cui bisogna acquistare una licenza annuale.

I MIGLIORI FREE ANTIVIRUS 2011 A PAGAMENTO

KASPERSKY ANTIVIRUS 2011 : che dire di questo antivirus, davvero molto installato dai tecnici informatici sia a livello domestico che aziendale. Non presenta versioni freeware ma è davvero molto ben fatto, con una interfaccia grafica che si avvicina all'utente novizio, poi leggero ed efficace. Consiglio l'acquisto del pacchetto INTERNET SECURITY che ci protegge per qualsiasi operazione che facciamo online.

MCAFEE ANTIVIRUS 2011 : meno diffuso e conosciuto di altri ma in auge da tempo con una versione a pagamento efficacissima. Sebbene sia meno intuitivo nel suo utilizzo merita di essere annoverato tra i migliori.

ESET NOD32 2011 : qui andiamo oltre. È come parlare di un software antivirus alieno. Potentissimo ed efficacissimo nella protezione di workstations aziendali. Utilizzato in scuole, organizzazione governative, è ovviamente poco indicato per l'uso domestico a meno di non possedere un computer molto potente perchè esso richiede moltissime risorse. Tutti i suoi algoritmi brevettati sono unici nel loro genere ma la sua interfaccia richede ottime competenze nel settaggio corretto.

Leggete prima le caratteristiche tecniche prima di scaricare gratis antivirus in italiano. Quando leggerete la mia recensione per quello che avrete scelto vi accorgerete che magari non va bene per l'uso che fate del computer, ecco l'utilità di leggere attentamente ogni scheda tecnica in italiano. L'inglese, in questi casi non ci permette di comprendere a pieno le funzionalità e può indurci ad errori nella scelta.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci