CONTROLLO VELOCITÀ ADSL

CONTROLLO VELOCITÀ ADSL
CONTROLLO VELOCITÀ ADSL 2011
Siete sicuri che la vostra velocità in upload e download sia effettivamente quella massima raggiungibile come da contratto con il vostro fornitore ISP (Internet Service Provider) ?

Un efficace test sulla velocità della nostra linea ADSL è quello che vi presenterò oggi, molto facile da eseguire, senza installare nulla, ma soprattutto molto semplice da capire, con risultati molto chiari che vi permetteranno di farvi un'idea di quanto possano variare le velocità in upload e download nelle diverse ore del giorno. Il controllo velocità ADSL nel 2011 lo effettuiamo quindi con MY SPEED TEST che ci permette anche di vedere il valore di ping associato alla nostra rete, cioè il tempo di risposta che ci impiega il server a rispondere ad una nostra richiesta di connessione. Ovviamente più basso è, meglio è.

Prima di andare ad effettuare questo test, adatto soprattutto a chi possiede una linea ALICE ADSL o INFOSTRADA ADSL o TELETU, avete bisogno di avere installato sul PC l'ultima versione di Adobe Flash player. Scaricatela qui. Inoltre è importantissimo ricordarsi di disattivare eventuali programmi in esecuzione che stanno utilizzando parte della banda di rete, come ad esempio un FIREWALL oppure un ANTIVIRUS.
CONTROLLO VELOCITÀ ADSL
Sotto trovate un piccolo test per farvi capire come funzioni il controllo della velocità ADSL con il tool online che vi ho indicato. Potrete eseguire poi successivamente sul sito quello completo. Ricordo che questo test di verifica è per linee adsl libero infostrada, adsl alice, tele2, teletu, tiscali adsl. Per FASTWEB non è indicato perchè il suo funzionamento è diverso.
    Cliccate sulla scritta a destra della freccia verde ed attendete qualche secondo. Vi verrà mostrato a video un valore che corrisponde alla velocità in download della vosta linea. Effettuate almeno 2-3 volte il test e fate una media. Dopo andate sul sito di MY SPEED TEST, il cui link trovate sotto ed effettuate il controllo completo della velocità della vostra linea ADSL con dati sul ping ed anche sulla velocità di UPLOAD.
    Test ADSL / Speedtest

    Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento
    internet e ADSL.


    (c) speedtest-italy.com -

    Test ADSL
    Mi raccomando a disattivare eventuali FIREWALL e ANTIVIRUS, oltre che programmi che utilizzano la connessione internet, altrimenti i valori potrebbero risultare bassi e quindi non reali. Eseguite sempre il test più volte e fate una media, in più ricordatevi di controllare la velocità ADSL durante diverse ore della giornata.

    VERIFICA LA TUA VELOCITÀ ADSL SU MY SPEED TEST
    Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
    Condividi su :

    0 commenti:

    WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci