ENIGMI DA RISOLVERE ONLINE

ENIGMI DA RISOLVERE ONLINE
ENIGMI DA RISOLVERE GRATIS ONLINE
Quanto sono belli i giochi di enigmistica, gli indovinelli e quanto bello è risolverli online sul WEB. Numerosi sono i siti che sono nati con enigmi da risolvere online gratis, enigmi matematici, enigmi di logica, enigmi matematici semplici e difficili, enigmi matematici per bambini ed anche con soluzioni. Infatti, non sempre siamo in grado di risolverli e la soluzione ci apre sempre la mente e ci fa capire dove magari stavamo sbagliando.

Quello che voglio offrirvi oggi sono 3 semplici enigmi matematici e di logica da risolvere gratis qui sul mio sito, di cui non vi fornirò le soluzioni in modo che non decidiate di mollare. Alla fine di questi enigmi ed indovinelli vi indicherò un bel sito, davvero molto completo e strapieno di tantissimi enigmi ed indovinelli da risolvere online ed adatti anche per bambini. Troverete anche gli immancabili cruciverba e sudoku.

Ma adesso vediamo i 3 enigmi matematici e di logica da risolvere qui :
ENIGMI DA RISOLVERE ONLINE
PRIMO ENIGMA DA RISOLVERE
3    9    8    6    2    5    23    2    3    =    9

Ecco una sequenza di numeri tra cui dovete inserire gli operatori numerici + - : x. Partendo da sinistra dovrete inserire l'operatore numerico, segnarvi il risultato che ne vien fuori e con quello andare avanti, inserendo altri operatori. L'equazione, come vedete, porta al risultato 9. Non possono venir fuori numeri con la virgola ma solo numeri interi. Prendetevi tutto il tempo che volete e provate, provate, provate.

SECONDO ENIGMA DA RISOLVERE
Un fruttivendolo possiede 700 casse di broccoli e 560 di cavolfiori. Ha in mente di fare dei viaggi con le casse in modo che ogni volta venga trasportato un numero di casse pari tra quelle con i broccoli e quelle con i cavolfiori. Inoltre deve poter inserire il massimo di casse possibili sia di broccoli che di cavolfiori per ogni viaggio. Quanti viaggi farà in questo modo ?

TERZO ENIGMA DA RISOLVERE
Filippo, Beatrice, Andrea e Maria hanno un animale ciascuno. I loro animali sono un cane, un canarino, un gatto e un pesce rosso. L’animale di Filippo ha 4 zampe, quello di Andrea ha il pelo,  Maria possiede un uccello, Beatrice e Andrea non hanno il gatto. Di chi è il pesce rosso ?

Bene, adesso come promesso, anche se non siete riusciti a risolvere questi enigmi ed indovinelli che vi ho proposto, vi offro il link per accedere ad un sito veramente molto completo dove trovarne tanti altri e con relativa soluzione. Buona spremitura di menigni :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci