COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO

COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO
COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO
Se pensate che il vostro telefonino non possa essere intercettato in tutti i suoi messaggi SMS o in tutte le sue chiamate, vi sbagliate di grosso. Come qualsiasi altro segnale che viaggia via onde radio o via segnale UMTS, GPRS, ADSL, ecc..., anche i segnali collegati ad un cellulare possono essere intercettati e così spiate tutte le nostre chiamate. Lo spionaggio è una cosa molto consueta in guerra e anche in politica. Ma l'intercettazione può avvenire anche a piccoli livelli, cioè tra le mura domestica, tra moglie e marito, tra lavoratori o tra capi d'azienda che vogliono spiare i progetti altrui per farli propri. Come verificare quindi se il nostro cellulare è sotto il controllo di qualcuno ? Se qualcuno ha avuto il tempo di installare qualche programma, software spia ? Oggi lo cerchiamo di capire.
COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO
Esistono generalmente 4 modi affinchè il nostro cellulare possa essere controllato :

Controllo a livello hardware : possono essere comprati in commercio telefoni che presentano un hardware particolare che, una volta spento il dispositivo, lo fanno lavorare comunque a nostra insaputa. In pratica noi spegnamo il cellulare ma esso è solo apparentemente spento perchè in realtà continua a captare le nostre conversazioni ambientali tramite un microfono. È ovvio che questi tipi di cellulari ci devono essere regalati affinchè possano permettere il controllo da parte di una persona. La verifica di un cellulare di questo tipo può essere fatta con dispositivi che riescono a captare le onde emanate dal telefono stesso spento (che in realtà non lo è).

Controllo a livello SIM : viene utilizzato spesso dalle Forze dell'ordine sotto disposizione della Magistratura, questo quando esiste una ragione che vi possa veder coinvolti in un crimine. Il telefono viene intercettato in tutte le sue chiamate ed invio e ricezione SMS. Si riesce a verificare anche la posizione del cellulare stesso perchè esso, negli spostamenti dell'utente, si può agganciare a diversi ripetitori telefonici. Verificare se il cellulare è sotto controllo degli organi di Polizia non è possibile, poichè l'intercettazione avviene in accordo con il gestore telefonico.

Controllo a livello sistema operativo : gli ultimi cellulari come gli Iphone, presentano un vero e proprio sistema operativo come quello dei computer. Ciò significa che ricevendo, installando, scaricando software o email, possono essere vittima di malware che si autoinstallano. Questi malware possono carpire i nostri dati che vengono mandati all'hacker. Forse non lo sapete ma anche per i cellulari esistono antivirus installabili che riescono a captare files infetti. Informatevi per il vostro telefono.

Controllo a livello software : l'installazione di un programma sul nostro cellulare può avvenire anche manualmente. Ci viene chiesto esso in prestito. Chi lo usa si mette in disparte, installa il software spia in pochi secondi e ci ridà indietro il telefonino. Come verificare in questo caso che il cellulare è sotto controllo ? Controllate sempre, o quando ne avete un sospetto, la cartella dei software installati nel cellulare. Se notate un programma dal nome strano fate una ricerca su internet con quel nome e verificate cosa possa essere. Se è un software spia disinstallatelo immediatamente.

La tecnologia avanza e così i diversi modi di carpire informazioni riservate da parte di hacker o anche da parte di persone nella nostra cerchia di amici. Mai fidarsi della tecnologia informatica completamente, oltre che degli uomini, questo è ovvio no ?!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie dei consigli utili e sintetici senza aver fatto ricorso alla fantasia come fanno in tanti....

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci