TEST LINEA ADSL FASTWEB

TEST LINEA ADSL FASTWEB
TEST LINEA ADSL FASTWEB
Quanti tools online esistono per testare la velocità della nostra linea ADSL ? Tantissimi, come MY SPEED TEST, quello che utilizzo io, e che tra tanti sembra rispettare i valori reali. Ho indicato in passato vari servizi online per un test sulla linea ADSL di ALICE, TELE2, LIBERO INFOSTRADA. Ma un test per linea ADSL FASTWEB esiste ? Sappiamo che questa linea differisce dalle altre per ovvi motivi dovuti alla sua fibra ottica che trasmette il segnale in modo diverso ed è per questo che è possibile raggiungere velocità maggiori.

I servizi online per verificare e controllare le velocità in upload e download dalla rete possono essere anche utilizzati per questa linea ma esiste un metodo molto semplice che voglio indicarvi e che molti non considerano. Questo test per verificare la velocità ADSL può essere effettuato anche per tutte le altre linee. Vi stupirete della semplicità e direte : "come mai non ci avevo pensato prima ?".

Bene, chiudete tutti i programmi inutili che utilizzano parte della banda di rete, disattivate il firewall per un pò e scaricate questi 2 files uno dietro l'altro, in modo che il download sia contemporaneo :

I files sono stati creati apposta per un test della linea ADSL di FASTWEB ma possiamo eseguirlo con qualsiasi operatore. Mentre il download sta andando per entrambi i files leggete la velocità in download ed attendete che si stabilizzi. Infatti, i punti in cui le velocità in download e upload sono non molto reali, sono appunto inizio e fine. Una volta che la velocità si è stabilizzata (ve ne accorgete perchè i valori oscillano di poco) potete anche bloccare i downloads dei 2 files, ricordandovi però di annotare i valori.
TEST LINEA ADSL FASTWEB
Adesso cosa dovete fare ? Semplicemente una somma matematica, un'addizione dei 2 valori che vi darà, come risultato, un stima molto precisa della velocità in download. Un test semplice, non solo per linea ADSL FASTWEB m anche per tutte le altre linee. anche se potete scaricare altri files da altri siti, io vi consiglio di effettuare il test con questi 2 perchè sono stati creati apposta e messi su di un server preciso. Per quanto riguarda il test della velocità in upload, l'unico modo è utilizzare programmi di files sharing ma essi dipendono da così tanti fattori, come il numero di utenti collegati e che ci offrono parti del file, che è inutile questo tipo di test. In questo caso affidatevi ai test online che ho elencato in questo post :

Troverete valori discordanti perchè alcuni differiscono come funzionamento ma fate una media di quei valori ottenuti e quasi simili.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci