SITO UFFICIALE DI FACEBOOK

SITO UFFICIALE DI FACEBOOK
SITO UFFICIALE DI FACEBOOK
Ma per caso qualcuno non sa ancora quale sia l'indirizzo del sito ufficiale di FACEBOOK in Italia ? Tanto anche se digitate nel motore di ricerca la parola "FACEBOOK" senza qualche lettera l'indirizzo del sito vien fuori comunque tra i primissimi. Mi stupisco del fatto che molti utenti ancora, per accedere alla loro pagina sul social network, digitino ancora, nel motore di ricerca GOOGLE, questa parola, quando esiste un semplice modo per entrare sulla nostra bacheca, sfruttando il nostro browser.

Il browser che utilizziamo che sia Explorer o Firefox, permette la creazione di schede permanenti su cui memorizzare l'indirizzo dei nostri siti preferiti. Infatti al di la della funzione "Preferiti" che ogni browser possiede e che permette la memorizzazione di pagine web, possiamo seguire questa semplice procedura. Potremo così, ad esempio, con un semplice click, andare sul sito ufficiale di FACEBOOK, sulla pagina della nostra bacheca, senza digitare ovviamente le credenziali di ingresso.
SITO UFFICIALE DI FACEBOOK
Vediamo come fare. L'esempio è per il browser FIREFOX. Innanzitutto accedete a FACEBOOK e se vi viene chiesto di inserire le credenziali, cioè login e password, vuol dire che non avete attivato il segno di spunta alla casella che vi chiede se volete memorizzare i dati di login, su in alto. Fatelo !!!

Ora entrate dentro FACEBOOK, alla vostra pagina della bacheca. Andate sul menù del browser a lato e cliccate col tasto destro dove non ci sono scritte. Verrà fuori un mini menù dove troverete la voce "Barra dei segnalibri". Se non è selezionata allora fatelo e vi accorgerete che una nuova barra comparirà nel browser. Adesso se siete sulla pagina di FACEBOOK sulla vostra bacheca, non dovete far altro che cliccare sull'icona FACEBOOK che compare nella barra indirizzi del browser a sinistra (la favicon). Tenete premuto e trasportate l'icona sulla barra dei segnalibri, venuta fuori prima. Rilasciate il mouse e vedrete che l'indirizzo della pagina relativa alla vostra bacheca, sul sito ufficiale di FACEBOOK, comparirà con relativa icona e nome. Il nome viene preso dal sorgente della pagina HTML (dal tag Title).
SITO UFFICIALE DI FACEBOOK
Il tutto dovrebbe essere molto semplice. D'ora in poi per accedere alla pagina della bacheca sul social network, vi basterà cliccare sulla pagina creata nel segnalibro. Ricordatevi che se non avete richiesto la memorizzazione dei dati d'accesso, verrete reindirizzati non sulla bacheca ma sulla pagina dove inserire login e password. Bene, non mi resta che lasciarvi con il link al social :

SITO UFFICIALE DI FACEBOOK ITALIA QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci