COME REALIZZARE CARTONI ANIMATI

COME REALIZZARE CARTONI ANIMATI
COME REALIZZARE CARTONI ANIMATI 3D
Il nome nell'immagine sopra da il senso del movimento. In effetti MUVIZU è un fantastico software per creare splendidi cartoni animati in 3D. Bellissime sequenze animate da realizzare in poche ore senza conoscere nulla della computer grafica e tanto meno della programmazione legata all'animazione. Se vi siete mai chiesti come realizzare cartoni animati 3D, come creare animazioni in terza dimensione, abbinando dialoghi ed immagini, oggi è il giorno adatto per voi perchè potrete scaricare gratuitamente questo software per creare cartoni animati gratis.

L'unico accorgimento nell'utilizzare il programma MUVIZU è che dovete avere un sistema operativo WINDOWS ma soprattutto un processore abbastanza recente con una buona scheda grafica con RAM dedicata, altrimenti la sincronizzazione dell'audio con le scene potrebbe essere non corretta. Ecco un esempio di semplice animazione 3D che rappresenta il dialogo tra un omino ed un robot ma è ovvio che con MUVIZU possiamo fare tanto di più :
Sul sito potrete scaricare numerosi tutorials anche se in lingua inglese ma il funzionamento di questo programma per realizzare cartoni 3D è semplice. Innanzitutto MUVIZU vi mette a disposizione una serie di personaggi ed ambienti già pronti all'uso. Voi potete caricare immagini ed oggetti per inserirli negli ambienti. Potete inserire tantissimi effetti speciali ed iniziare a dare movimento ai personaggi. Dopo di chè, attraverso una comoda timeline, potete inserire le tracce audio che devono essere sincronizzate con le scene, quindi dovete, ad esempio, sincronizzare l'audio di un dialogo tra personaggi nel cartone animato, nel momento in cui i personaggi si incontrano per parlare.

Davvero un divertentissimo software gratuito con un forum ed una community molto frequentata. Vi lascio con il link al download del software MUVIZU e con un altro video, questa volta più completo, per farvi capire le effettive potenzialità :

DOWNLOAD MUVIZU QUI
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci