DNS TEST ONLINE

DNS TEST ONLINE
SERVER DNS PUBBLICI MIGLIORI
Quali i migliori server DNS pubblici, quindi utilizzabili da tutti gli utenti del WEB per navigare più velocemente ? Oggi vi offrirò un comodo programma per il DNS TEST che è online e che non necessita di essere installato. Un piccolissimo programmino per testare quali i migliori DNS. Ovviamente voglio spiegare brevemente cosa è un server DNS. Domain Name System il significato dell'acronimo che è un sistema, basato su un enorme database, che permette la conversione di un nome a dominio nel suo indirizzo IP (Internet Protocol) e viceversa. In sostanza, quando noi digitiamo il nome di un dominio che vogliamo aprire tipo : www.libero.it, il server DNS trasforma questo nome a dominio in un indirizzo IP, cioè quello associato al dominio di libero. Ogni dominio ha un IP unico.

Ebbene, possiamo scegliere alcuni DNS migliori che ci permettano una più rapida trasformazione di nome dominio in IP. I server DNS migliori eseguono questa trasformazione più velocemente. Attenzione !!! Scegliere un DNS migliore non significa velocizzare la navigazione che dipende da altri fattori come il PC o l'ADSL ma velocizzare la conversione di nomi a dominio in IP. Esistono i famosi server OPENDNS molto utilizzati e tra i migliori, i server DNS di GOOGLE e poi i vari DNS utilizzati dai vari ISP come Alice, Infostrada, Fastweb, ecc...
DNS TEST ONLINE
DNS BENCHMARK, come detto, è un DNS test online, un programmino messo a punto da STEVE GIBSON, esperto di sicurezza, che elabora in pochi minuti le prestazioni dei vari server fornendoci a video utili informazioni per scegliere quelli più corretti per la nostra rete. Vediamo come fare per testare e comparare i vari server DNS online. Andate a questo indirizzo e cliccate o sull'immagine o sul link sotto l'immagine. Scaricherete il programma eseguibile. Fatelo partire ed andate sulla scheda "NAMESERVERS". Qui trovate una lista di tutti i server disponibili e sopra in rosso quello del vostro ISP. A questo punto cliccate sul tasto "RUN BENCHMARK". In tempo reale potrete vedere i calcoli che il software esegue che richiederanno qualche minuto. Alla fine i risultati verrano elencati dal server DNS più veloce (in alto) a quello meno rapido (in basso). Noterete come i server OPENDNS siano molto veloci e da scegliere sicuramente. ma ve ne sono altri che possono dare ottime prestazioni Per ogni server comunque potete leggere varie informazioni finali come i tempi di risposta di ogni server, lo stato, i nomi e i proprietari.

Un ottimo sistema per capire se sia il caso di cambiare i nostri server DNS. I DNS pubblici migliori, infatti, non è detto che siano quelli impostati dal vostro ISP. Io consiglio di provare a settare sul vostro router gli OPENDNS. Per capire come fare ecco un link ad un articolo :


Intanto godetevi un video sul programma DNS BENCHMARK :
DOWNLOAD DNS TEST ONLINE DNS BENCHMARK QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci