TROVARE RETI WIRELESS WINDOWS 7 8

TROVARE RETI WIRELESS WINDOWS 7
TROVARE RETI WIRELESS WINDOWS 7 8
Il segnale wireless in reti WLAN è molto diffuso oggi grazie a modem router wifi con schede di rete o adattatori USB molto performanti che riescono a ricevere e trasmettere il segnale a grandi distanze. La configurazione di una rete wireless anche sul sistema operativo WINDOWS 7 è molto semplice ma trovare reti wireless e migliorare il segnale è tutt'altra cosa. Esiste un programma freeware per trovare e riuscire a migliorare le nostre connessioni wireless, rilevando, ad esempio, punti morti dove il segnale non viene captato.

Con NETSTUMBLER possiamo trovare, ottimizzare e verificare al meglio i segnali wifi della nostra rete, verificando anche le impostazioni di sicurezza che, oggi giorno, sono affidate agli algoritmi AES a 256 bits per le chiavi WPA. Quindi se avete installato WINDOWS 7, 8 e volete trovare, ottimizzare e verificare la protezione delle reti wireless questo software freeware fa per voi. Ma ecco le caratteristiche di NETSTUMBLER :
  1. Controllo della configurazione attuale delle reti WLAN.
  2. Sistema di ricerca di punti morti o poco coperti.
  3. Individuazione di apparecchi o segnali che possono interferire con il wifi.
  4. Miglioramento delle posizioni delle antenne di trasmissione segnale.
  5. Individuazione di una posizione migliore di connessione ad un HotSpot pubblico.
TROVARE RETI WIRELESS WINDOWS 7
Facile trovare e configurare al meglio reti wifi (wireless) nella nostra WLAN con WINDOWS 7. Esiste anche una versione per MAC OS X. Vengono visualizzati tutti i possibili segnali wifi nelle vicinanze con informazioni relativi a SSID ed indirizzi MAC. Potete capire se il segnale trova interferenze perchè, ad esempio, il vostro cordless o forno a microonde lavora sulla stessa banda di frequenze del vostro router wireless. Potete anche capire, grazie a questo programma per configurare reti, se il segnale trova punti in cui diventa molto debole o addirittura si annulla (punti morti) e quindi potete rimediare a ciò con una diversa disposizione degli strumenti o con un migliore e più efficace posizionamento delle antenne del router e/o dell'adattatore wireless.

DOWNLOAD NETSTUMBLER VERSIONE WINDOWS 7 QUI

DOWNLOAD ISTUMBLER VERSIONE MAC OS X QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci