SOFTWARE PER SCRIVERE LIBRI

SOFTWARE PER SCRIVERE LIBRI
SOFTWARE PER SCRIVERE LIBRI
Un programma gratis per scrivere il vostro libro ? Certo, esiste anche questo. Chi ha doti da scrittore e sa utilizzare un PC non può non utilizzare software adatti alla creazione corretta di una storia. Con STORYBOOK potrete impostare tutto quello che serve per metter su il vostro romanzo, racconto, giallo, ecc... Esso permette di organizzare tutti gli aspetti fondamentali di una storia  che avete in mente :
  1. Personaggi
  2. Luoghi
  3. Scene
  4. Punti di vista dell'autore o di altri.
Software per scrivere libri così semplici da utilizzare non ve ne sono molti. Infatti STORYBOOK (programma open source) permette di creare la struttura del racconto e di stampare , su carta, dei report che aiutano lo scrittore allo sviluppo della trama con i suoi intrecci. E' così facile evitare il cosiddetto "blocco dello scrittore", cioè la classica mancanza di idee che ci ferma e blocca lo sviluppo del libro.
SOFTWARE PER SCRIVERE LIBRI
Un buon software in italiano per scrivere libri (ma anche uno soltanto) adatto anche a professionisti scrittori. Bisogna però specificare che STORYBOOK non è un editor di testi o un programma di word processor ma semplicemente un tool per creare la struttura del libro nella maniera più corretta possibile senza dare adito a contraddizioni nella trama che minerebbero la serietà del lavoro. Disponibile per WINDOWS 7 e sistemi Linux. Necessita, per il suo corretto funzionamento, dell'ambiente JAVA RUNTIME. Scaricalo qui.

DOWNLOAD STORYBOOK QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci