PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA PEN DRIVE

PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA PEN DRIVE
PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA PEN DRIVE
La qualità delle penne USB è fondamentale affinchè esse possano essere utilizzate nel tempo. Quali possono essere i motivi per cui il PC non legge la pen drive, la penna USB che utilizziamo per memorizzare dati temporaneamente ? Vediamo di capire perchè il nostro computer si rifiuta di leggerla.

MOTIVI PER CUI IL PC NON LEGGE LA PEN DRIVE

1. La porta USB è difettosa. Collegate la penna ad un'altra e verificate che essa funzioni. Se funziona allora provate a vedere che la porta venga letta dal pannello "Gestione periferiche". Se si, verificate che i driver siano aggiornati. Se non viene letta, allora provate a staccare e ricollegare sulla scheda PCI relativa, l'intero modulo USB.

2. Alcune pen drive, se sono molto datate, possono non essere lette su computer con slot USB di nuova generazione.

3. Un altro motivo potrebbe anche essere la non compatibilità della chiave USB con il vostro PC. Per verificare ciò, provate a collegarla su un altro computer. Se funziona allora è chiaramente una questione di incompatibilità o di driver non aggiornati. Assicuratevi anche di avere un sistema operativo abbastanza recente. Non dico WINDOWS 7 ma perlomeno WINDOWS VISTA o XP.

4. Se il PC non legge la pendrive, essa potrebbe essere rovinata. Se si è bruciata non dovrebbe nemmeno accendersi il suo led al momento della connessione al computer ed il PC stesso non dovrebbe rilevarla nelle Risorse del computer.

5. La pen drive si è rovinata forse a causa di un virus, magari di un rootkit. In queso caso eseguite una scansione della chiavetta USB e se ciò non è possibile allora provate ad eseguire una formattazione rapida della stessa.

6. La pen drive potrebbe essere danneggiata solo in alcuni punti, tipo nel file system. Questo può significare che si stia completamente rovinando e che di li a poco possa non funzinare più per sempre. Vi offro il link ad un articolo in cui ho descritto un software gratuito per tentare il ripristino dei dati da una chiavetta :

PERCHÈ IL PC NON LEGGE LA PEN DRIVE
Come vedete i perchè il PC non legge la nostra pen drive possono essere svariati ma nella maggior parte dei casi potrebbero essere questioni di incompatibilità oppure essa si è rovinata o sta per rovinarsi. Ricordatevi che una chiavetta USB deve essere utilizzata per conservare dati non importanti.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci