TROVARE UN FONT DA UN IMMAGINE

TROVARE UN FONT DA UN IMMAGINE
TROVARE UN FONT DA UN IMMAGINE
I grafici fanno uso di numerosi tipi di fonts, cioè di caratteri, per creare loghi, scritte o testi in documenti. La personalizzazione di un logo, ad esempio, avviene scegliendo un font giusto e spesso, attraverso opportuni programmi, i fonts vengono costruiti da zero, per creare scritte uniche. Esistono migliaia di fonts reperibili nel WEB ed utilizzabili da tutti gratuitamente. Basta scaricarli ed inserirli nella cartella fonts di WINDOWS. Ma cosa succede se troviamo un font che ci piace nel WEB e non capiamo di quale font si tratti ?

Trovare e scoprire un font da un immagine in rete è un compito del sito che vi segnalo : WHATFONTIS. Attraverso questo sito possiamo identificare uno o più font in una pagina con testo ed immagini.

Vediamo come fare :

Basta collegarsi a WHATFONTIS, caricare un'immagine dall'hard disk o inserire l'url della pagina dove è presente il font. Una volta fatto ciò, compariranno delle caselle in cui inserire le lettere o i caratteri che riuscite a vedere. Attenzione, se l'immagine è troppo complessa, con troppi elementi, vi verrà restituito un errore.
TROVARE UN FONT DA UN IMMAGINE
Cliccate su continua e finalmente scoprirete quali fonts sono stati usati nelle immagini. Verrà fuori se sono fonts commerciali o gratuiti ed anche dove andarli a scaricare gratis o comprarli. Addirittura, potete spuntare le caselle sotto alle caselle di input per chiedere di identificare solo i fonts di tipo commerciale, invece che tutti insieme.

Facile trovare un tipo di font da un immagine o in una foto con WHATFONTIS. Potrete così ricreare loghi con gli stessi caratteri oppure, se non ricordate più il tipo di font utilizzato in una vostra immagine grafica, potrete, con questa risorsa online, farlo.

SITO WEB WHATFONTIS

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci