PROGRAMMA GRATIS DI DISEGNO TECNICO

PROGRAMMA GRATIS DI DISEGNO TECNICO
PROGRAMMA GRATIS DI DISEGNO TECNICO
Ingegneri ed architetti utilizzano sicuramente, per la progettazione in fase edilizia dei loro "gioielli", programmi di disegno tecnico professionale come il famoso AUTOCAD con il quale è possibile disegnare ambienti, parti di architetture, ecc..., in 2D e 3D. AUTOCAD è il software per il disegno tecnico per eccellenza ma molto costoso. Quello che vi presento oggi è molto simile, potentissimo e fa quello che fa AUTOCAD. Si chiama DOUBLECAD e sembrerebbe quasi una versione freeware, quindi gratuita, del suo più rinomato antagonista, con la differenza di essere più leggero nell'utilizzo delle risorse di sistema.

Ecco alcune sue caratteristiche base di DOUBLECAD, programma gratis di disegno tecnico :
  1. Interfaccia molto intuitiva.
  2. Riduce al minimo l'utilizzo delle risorse di sistema.
  3. Legge i famosi formati AUTOCAD DWG.
  4. Possibilità di personalizzare l'ambiente di lavoro.
  5. Numerosissime palette e strumenti.
  6. Supporto dei livelli e visualizzazioni varie dei progetti.
  7. Integrazione completa con programmi come GOOGLE SKETCHUP.
  8. In inglese e per sistemi WINDOWS.
PROGRAMMA GRATIS DI DISEGNO TECNICO
E' ovvio che il software è rivolto a gente mirata, tecnici, ingegneri, architetti che hanno a che fare con formule matematiche, misurazioni particolari, ecc... ma chi volesse utilizzare questo programma gratis di disegno tecnico per creare semplici oggetti in 2 dimensioni o 3 dimensioni, potrà divertirsi con DOUBLECAD senza spendere nulla. Provate a costruire la vostra casa dei sogni, con ambienti ed accessori.

Se non credete alle potenzialità di DOUBLECAD scaricate questo documento PDF dove viene fatta una comparazione tra questo software per il disegno tecnico e AUTOCAD.

Per quanto riguarda il download del software, una volta giunti sul sito, dovrete inserire dei dati, alcuni obbligatori come l'email e riceverete le informazioni per scaricarlo proprio per posta con il codice seriale per la registrazione del prodotto, che ricordo, è gratuito. Esiste comunque una versione pro a pagamento.

DOWNLOAD DOUBLECAD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci