PROGRAMMA DI DIAGNOSTICA PC

PROGRAMMA DI DIAGNOSTICA PC
PROGRAMMA DI DIAGNOSTICA PC
La diagnosi ad un PC è roba seria perchè, con l'utilizzo della rete in modo massiccio, con l'installazione di software e la loro disinstallazione e con virus che possono rovinare il registro di sistema, il computer può subire numerosi danni. Ecco che diventa indispensabile analizzarlo, fargli una vera e propria tac. Un programma adatto di diagnostica PC è SIW : SYSTEM INFORMATION WINDOWS. Questo programma permette la rilevazione e la visualizzazione a video di informazioni relative all'hardware, al software e alla rete di un computer. Un software gratuito di diagnostica per PC completissimo. Tutte le impostazioni  e configurazioni hardware rintracciabili nel sistema.

Il sistema diagnostico funziona per sistemi operativi WINDOWS e permette di elencare le seguenti voci :
  1. Inventario hardware.
  2. Inventario software.
  3. Informazioni e strumenti di rete.
  4. Monitoraggio in real time.
Per quanto riguarda la diagnostica per l'hardware del PC, esso controlla la CPU, il disco fisso, il monitor, la scheda video, le periferiche collegate tramite USB, ecc... dando tutte le utili informazioni per capire se qualcosa non va. Magari la rilevazione di una temperatura troppo alta dell'hard disk, potrebbe indurci ad inserire una ventola di raffreddamento più potente oppure farci capire che esso non funziona più molto bene.

Inoltre, tutti i software installati, i processi in corso e i codecs presenti sul sistema ma tanto altro. E a livello rete, tutti i collegamenti presenti siano essi LAN o diretti in rete, mac address, collegamenti wireless. In sostanza, con questo software freeware di diagnostica per PC, sapremo tutto e anche di più del nostro computer. Tutte le schede PCI, tuto il funzionamento del BIOS di sistema,il monitoraggio della CPU.
PROGRAMMA DI DIAGNOSTICA PC
SIW : SYSTEM INFORMATION WINDOWS è freeware e non necessita di installazione. Basta copiarlo e farlo partire anche da una chiavetta USB ed esso effettuerà l'analisi del computer. Disponibile per tutti i sistemi operativi tra cui WINDOWS 7, con un pacchetto comprendente anche la lingua italiana.

DOWNLOAD SOFTWARE SIW QUI

Gustatevi anche questo video per capire come funziona :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci