DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE

DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE IN ITALIANO GRATIS
Appassionati di libri ed appassionati del WEB, unite queste 2 vostre passioni perchè oggi vi indicherò una serie di risorse online per provare a leggere libri online anche in italiano gratis. Su Internet oramai troviamo di tutto e ben vengano siti e portali dove poter approfondire le nostre letture, in un mondo fatto e basato sempre più su immagini e non su parole. Certo leggere un libro online non è come averlo tra le mani e sfogliarlo sentendone l'odore ma, dato che la lettura è una delle cose fondamentali dell'uomo per lo sviluppo delle idee, dell'immaginazione e dell'inventiva, ritengo che, qualsiasi modo per leggere, sia efficace e da utilizzare.

E' ovvio che questo articolo e i portali che recensirò, sono rivolti maggiormente ad un pubblico di giovani che, oramai esperti di navigazione, possono usufruirne. Questi libri sono detti EBOOK (Electronic Book) e sono da anni oramai molto di moda nel WEB, tant'è che adesso è possibile scaricarli per poterli visualizzare su veri e propri lettori multimediali di Ebook.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE IN ITALIANO GRATIS
Ecco i migliori siti dove poter leggere libri online anche in italiano e gratis :
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE
1. OZOZ : un sito dove poter scaricare oltre 500 libri, divisi per autore e titolo, in digitale e in 3 diversi formati : RTF, HTML e TXT. Ma il sito presenta altre sezioni molto interessanti.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE
2. HARMONY : è una casa editrice molto conosciuta che, sul suo sito, mette a disposizione una serie di libri da leggere online, divisi per capitoli. Ovviamente le sezioni del sito sono numerose come quella dedicata ai bestsellers o alle nuove uscite ed ai romanzi storici.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE
3. MONDADORI : la casa editrice tra le più famose presenta, sul suo sito, una sezione dedicata ad ebooks gratuiti da poter scaricare e leggere. Per il momento la sezione è bloccata per lo studio di una nuova strategia di mercato della casa editrice ma, sono convinto che presto ci permetterà di gustare vari libri online gratuitamente.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE IN ITALIANO GRATIS
4. LIBRICOM : sito con circa 200 libri scaricabili e leggibili scaricando ed installando MICROSOFT READER, il cui link lo troverete anche sul sito stesso. Libri che hanno fatto la storia.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE IN ITALIANO GRATIS
5. GOOGLE BOOKS : il motore di ricerca dedicato ai libri di GOOGLE che vi permetterà di trovare informazioni su qualsiasi libro e, in alcuni casi, se i diritti sono stati concessi, anche la visualizzazione di un' anteprima o di tutto il contenuto del libro.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE IN ITALIANO GRATIS
6. PROJECT GUTEMBERG : la pià vasta collezione online di libri scaricabili gratuitamente. Il sito è in lingua inglese, così come i libri scaricabili ma ve ne sono a migliaia.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE IN ITALIANO GRATIS
7. LIBER LIBER : nella zona biblioteca potrete trovare per autore, numerosissimi libri tutti in italiano scaricabili in versione PDF, TXT o RTF. Un grande sito con tantissime altre sezioni interessanti.
DOVE LEGGERE LIBRI ONLINE IN ITALIANO GRATIS
8. PDF GENI : è un motore di ricerca dedicato ai libri. Cercate tramite titolo ed autore e questo motore vi aiuterà a trovare libri da legere online o da scaricare per una lettura off-line.

Ci sono tantissime altre risorse online per la ricerca e lettura di ebooks ma ho preferito scegliere tra i migliori e prediligere siti in italiano. Godetevi un buon libro, anche online e in digitale. L'importante è leggere e luoghi dove leggere libri online ve ne ho indicati abbastanza.

!!! BUONA LETTURA !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci