CRIPTARE UNA CHIAVETTA USB

CRIPTARE UNA CHIAVETTA USB
CRIPTARE UNA CHIAVETTA USB
Avete dati importanti sulla vostra chiavetta pendrive USB che avete paura vi vengano sottratti ? Se temete questo non preoccupatevi perchè oggi vi parlerò di USB SAFEGUARD, uno dei software freeware più potenti per criptare il contenuto di una chiavetta USB.

Prima di descrivere le caratteristiche di USB SAFEGUARD ed indicarvi il link al download, voglio spiegare, a chi non lo sapesse, cosa significa criptare. Significa rendere dati, documenti, files di testo, contenuti di cartelle, inaccessbili tramite l'utilizzo di opportuni algoritmi di codifica. Tra i più utilizzati ed efficienti algoritmi troviamo il tipo AES a 256 bits.

Vediamo adesso di elencare le caratteristiche di USB SAFEGUARD :
  1. Utility piccola e portabile.
  2. Criptazione tramite crittografia AES a 256 bits.
  3. Creazione di password.
  4. Crittografia completa della pendrive o parziale.
  5. Tastiera virtuale per l'inserimento password.
  6. Funzione di distruzione e cancellazione dati.
  7. Visualizzazione di e-mail e numero di telefono in caso di smarrimento.
  8. Per tutti i sistemi WINDOWS tra cui 7.
CRIPTARE UNA CHIAVETTA USB
Vediamo in dettaglio cosa fa e come funziona. Una volta scaricato e copiato sulla chiavetta USB è possibile mandare in esecuzione l'eseguibile .EXE ed iniziare a criptare o l'intero contenuto della chiavetta o parte di esso (massimo 2 Giga). Poi possiamo creare una password per impedire, in caso di smarrimento o furto, che qualcuno possa leggere i dati interni. Inoltre possiamo fare in modo di visualizzare telefono ed a-mail nostri al momento dell'apertura da parte di chi l'ha trovata, sperando che ce la riconsegni. Ma non è finita qui perchè possiamo decidere di cancellare e distruggere definitivamente i dati presenti nella pendrive ad un primo tentativo di accesso non nostro. E, dulcis in fundo, se apriamo la penna su un computer, che potrebbe avere un KEYLOGGER installato, abbiamo a disposizione una tastiera virtuale da cui inserire la password.
CRIPTARE UNA CHIAVETTA USB
Volete ancora altre spiegazioni ? Guardatevi questo video :
Criptare e proteggere i dati presenti nelle nostre chiavette pendrive USB è fondamentale soprattutto se possono contenere passwords o altri dati di accesso a conti bancari, postali, ecc... online.

DOWNLOAD USB SAFEGUARD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci