COME SPIARE UN PC A DISTANZA

COME SPIARE UN PC A DISTANZA
COME SPIARE UN COMPUTER A DISTANZA
Chi naviga in Internet spesso e chi ha installato qualche antivirus o firewall, avrà sentito parlare almeno una volta di KEYLOGGERS. Cosa è un KEYLOGGER e a cosa serve ? A queste 2 domande risponderò oggi cercando di farvi capire come difendersi dall'eventuale installazione sul vostro PC di un software del genere.

E si, perchè un KEYLOGGER è un programma, un'applicazione che si installa e che permette di immagazzinare in files di testo qualsiasi cosa che, il computer sotto controllo, fa. Qualsiasi digitazione su tastiera, quindi qualsiasi informazione come username e passwords per accedere ad accounts bancari, ad accounts postali online, ecc... In più è possibile anche effettuare, con software spia più aggiornati, anche delle vere e proprie foto istantanee del desktop della persona spiata.

Ma non è finita qui perchè esistono 2 titpi di KEYLOGGER :
  1. HARDWARE
  2. SOFTWARE
HARDWARE
Il primo tipo appare come una piccola prolunga applicabile tra la tastiera del PC ed il retro del computer. Il vantaggio di questo tipo di KEYLOGGER è che il sistema operativo non può riconoscerlo. Questo dispositivo trasmette via WIRELESS tutti i dati digitati sulla tastiera del computer spiato. Alcuni di questi dispositivi possono essere inseriti internamente alla tastiera.
COME SPIARE UN PC A DISTANZA
COME DIFENDERSI
Se sospettate che qualcuno vi spii, prima di accendere il vostro PC in azienda o anche a casa, controllate bene le connessioni dei cavi e, se notate, qualche piccolo dispositivo inserito tra cavo tastiera ed ingresso PC allora allarmatevi. Se il dispositivo è stato inserito internamente alla tastiera le cose si complicano perche dovreste aprirla per capire dove trovare il dispositivo spia.

SOFTWARE
Il KEYLOGGER tipo software viene installato come un semplice programma ma non si mostra, bensì lavora in maniera nascosta. Tutto quello che digitiamo viene memorizzato in files di testo ed inviato tramite posta elettronica all'hacker. Attenzione !!! Un keylogger tipo software, può arrivare nel nostro computer tramite un worm o trojan, installarsi ed iniziare a memorizzare passwords, numeri di carte di credito, che noi digitiamo. Addirittura anche passwords cifrate possono essere spedite e riutilizzate ed il tutto senza che noi ce ne accorgiamo.

COME DIFENDERSI
Per evitare che un KEYLOGGER venga installato da un nostro familiare, amico, collega di lavoro, che vuole spiare il nostro PC a distanza, create una password per accedere al vostro sistema operativo quando il computer viene acceso ed, inoltre, utilizzate un software che blocchi tastiera e mouse quando vi allontanate dal computer. Sotto, il link ad un programma grauito che permette il blocco di tastiera e mouse in maniera istantanea. Leggete la recensione e scaricatelo se volete :


Per difendervi da un KEYLOGGER che potrebbe venire installato da un worm o trojan che tenta di entrare nel vostro PC, assicuratevi di avere sempre un ottimo antivirus installato ed aggiornato ed un ottimo firewall. Ed io, vi consiglierei anche una utilità di scansione. Ecco un articolo dove troverete antivirus, firewall e utilità di scansione. Leggete e cercate di capire come proteggervi efficacemente dai virus :


E se pensate che il vostro antivirus non abbia funzionato e non abbia bloccato l'installazione di un KEYLOGGER, ricordatevi di controllare sempre i processi attivi sul vostro computer, per capire se qualche processo sconosciuto è in esecuzione. Ecco un link dove parlo di come analizzare e trovare i processi nascosti :


CONCLUSIONE : Come spiare un computer a distanza. Questo il titolo del post ma non avete trovato un software da scaricare qui stavolta. Perchè ? Perchè spiare con questo tipo di programmi è illegale e solo Polizia, Digos, Carabinieri, Finanza, possono utilizzare legalmente, per indagini, questi software. E' illegale utilizzarli per uso personale e, se pensate, che qualcuno vi abbia installato un'applicazione simile, potete denunciarlo.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci