TEST ADSL - CALCOLARE LA VELOCITA' DI INTERNET

CALCOLARE LA VELOCITA' DI CONNESSIONE
TEST ADSL - CALCOLARE LA VELOCITA' DI INTERNET
Misurare la velocità della nostra banda larga ADSL è una delle operazioni che maggiormente eseguiamo quando ci rendiamo conto che in download o upload le cose "non girano per il verso giusto". Infatti la nostra velocità ADSL dipende da numerosi fattori esterni o anche dipendenti dal nostro computer (dalle sue caratteristiche hardware). A chi volesse approfondire questi fattori linko una serie di articoli scritti tempo fa :

Oggi voglio offrirvi, sul mio sito, uno dei tanti servizi di testing ADSL per una misurazione efficace. Vi sono tanti servizi online gratuiti ma SPEED TEST è uno dei più utilizzati e, io direi, uno dei migliori del 2015. Lo utilizzo quotidianamente per calcolare la velocità ADSL della mia linea INFOSTRADA.

Questo servizio di test ADSL è possibile usarlo se si hanno abbonamenti tipo INFOSTRADA, ALICE, TISCALI, TELETU  ma per FASTWEB non va bene, poichè la sua tecnologia, basata sulle fibre ottiche, è completamente diversa. Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Di facile uso ed in linguaggio multiutente.
  2. Rapido nell'esecuzione del TEST.
  3. Visualizzazione del nostro indirizzo IP.
  4. Misurazione della latenza in millisecondi tra PC e server ISP.
  5. Misurazione velocità in download e upload.
  6. Possibilità di ripetere il test numerose volte.
Il servizio è semplice e potete eseguirlo anche sul mio blog qui sotto cliccando sulla voce "velocità ADSL". Se andate sul sito MY SPEED TEST, avrete maggiori dettagli sulla vostra linea e sul vostro test. Dovete però avere installato il player FLASH della ADOBE che potete scaricare qui.
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Ricordatevi di eseguirlo più volte e di fare una media dei dati visualizzati sia per il download che per l'upload. I fattori che influenzano il test per calcolare la velocità di connessione ADSL per Internet sono numerosi e quindi leggete anche i miei articoli succitati. Li troverete anche un elenco di altri servizi che permettono il calcolo della velocità ADSL.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci