RILASSARSI CON SUONI ED IMMAGINI : MOODTURN

RILASSARSI CON SUONI ED IMMAGINI : MOODTURN
RILASSARSI CON SUONI ED IMMAGINI : MOODTURN
Il titolo del logo di MOODTURN recita "RELAX & ENJOY". Cosa significa ? "rilassatevi e divertitevi". Chi conosce i suoni della natura e sa cosa sono le immagini ZEN, saprà quale importanza abbiano nel rilassamento del nostro corpo. Continui pensieri riguardanti il lavoro, la vita di coppia, le difficoltà economiche, i figli, ecc..., ci portano in una situazione di stress che deve essere necessariamente diluito, in modo da non portare a problemi di salute. Molti risolvono la situazione andando in centri benessere a fare massaggi, a volte costosi e per cui non c'è mai tempo.

Per tutti coloro che hanno poco tempo e che utilizzano il WEB per fare mille cose, oggi voglio indicare 2 applicazioni WEB bellissime che, attraverso l'ascolto di suoni della natura e la visualizzazione di immagini fantastiche sempre della natura, potranno staccare un attimo dal lavoro e rilassarsi.

Una di queste applicazioni si chiama MOODTURN. Elenco le sue caratteristiche :
  1. Non necessita di alcun tipo di installazione.
  2. Background immagini di natura personalizzabile.
  3. Scelta tra 4 tipi di sonorità.
  4. Player multimediale che permette visualizzazione a schermo intero.
E' davvero molto semplice. Basta andare sul sito MOODTURN scegliere dalla voce "CHANGEMOOD" il tipo di sonorità preferito (Rainstorm, Bird, Storm, Beach), scegliere l'immagine in background ed iniziare ad ascoltare la musica abbinata. Esiste anche un player che ci permette di vedere a schermo intero l'immagine olte che di abbassare o alzare il volume. Semplice servizio ma molto bello e rigenerante. Utilizzatelo anche solo per cinque minuti, durante una pausa di lavoro e vedrete che vi lascerete trasportare. Vi sentirete sicuramente meglio.

RILASSARSI ASCOLTANDO LA NATURA
La VECTORMEDIA SOFTWARE, ha invece messo a disposizione un player da scaricare in versione freeware o a pagamento che, una volta installato, ci permetterà di ascoltare e visualizzare a video suoni ed immagini bellissime e rilassanti della natura. Il player si chiama ATMOSPHERE LIGHT ed è più completo di MOODTURN. Vediamo di elencare le sue caratteristiche :
  1. Installazioni semplice e rapida.
  2. Interfaccia grafica molto ben curata con skins personalizzabili.
  3. Ascolto di suoni come pioggia, oceano, vento, fuoco.
  4. Visualizzazione di immagini di natura correlate ai suoni che si ascoltano.
  5. Suoni particolari utili alla stimolazione di aree del cervello.
RILASSARSI ASCOLTANDO LA NATURA
La versione freeware ha meno suoni ed immagini e manca della funzione che permette di importare il suono dal nostro PC ma la sua funzione viene svolta al meglio. Rilassarsi con immagini e suoni della natura non è mai stato così semplice. Andate sul sito e scaricate la versione gratuita di ATMOSPHERE.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci