MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC
MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC
Spesso non ce ne rendiamo conto ma bastano piccoli accorgimenti per rendere il nostro computer più veloce e rapido. Quante volte ci siamo sentiti dire che il rallentamento del nostro sistema operativo è dovuto a virus che hanno danneggiato files di registro. E quindi si inizia la ricerca, attraverso i migliori antivirus, dell'intruso o degli intrusi ipotetici. Quando non vengono trovati virus si pensa addirittura di formattare. Perdendo tempo, tantissimo tempo !!!
Oggi inizio una piccola mini guida suddivisa i 3 articoli per fare in modo che il computer ritorni a funzionare efficacemente senza rallentare durante operazioni banali e soprattutto senza andare in crash mentre navighiamo sul WEB. Come migliorare, quindi, le prestazioni del PC ?

Vediamo di iniziare ad elencare alcune operazioni da svolgere :

1. Verifichiamo di avere installato, sul nostro PC, un sistema operativo che possa essere supportato dall'hardware della macchina. Se decidete di installare WINDOWS 7, per esempio, assicuratevi, leggendone i requisiti, che il vostro PC, sia almeno un Dual Core, con 2 giga di Ram, altrimenti preferite un sistema operativo più obsoleto.

2. Verificate che non ci siano troppi programmi in avvio durante l'esecuzione di WINDOWS, poichè essi "rubano" risorse al sistema. Molti programmi, una volta installati, si avviano automaticamente. Quindi non permettiamo l'avvio automatico a quelli non necessari.

3. La scheda grafica ha abbastanza RAM ? Molto spesso il rallentamento è dovuto a problemi con la scheda grafica e ce ne accorgiamo quando visualizziamo video e filmati sul WEB.

4. Deframmentate il disco fisso quando avete eseguito molte operazioni di installazione e disinstallazione di programmi.

Mi fermo qui. Intanto provate a verificare se i rallentamenti del vostro PC sono dovuti ad alcuni dei punti sopra. Poi seguitemi nel prossimo articolo dove vi indicherò altre utili operazioni da fare :


Seguitemi, registrandovi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER, in modo da rimanere aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti. Trovate i moduli lungo la barra laterale destra del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci