VIAGGIO ATTRAVERSO L'ANATOMIA VIRTUALE DEL CORPO UMANO IN 3D

VIAGGIO ATTRAVERSO L'ANATOMIA VIRTUALE DEL CORPO UMANO IN 3D
VIAGGIO ATTRAVERSO L'ANATOMIA VIRTUALE DEL CORPO UMANO IN 3D
Nonostante nel mio blog tratti principalmente di software freeware, oggi voglio farvi provare l'ebbrezza nell'uso di un software che ha qualcosa di veramente geniale !!! Un viaggio in 3D all'interno del corpo umano ma stando comodamente seduti davanti alla nostra postazione informatica. Il software che vi presento, infatti, permette di analizzare l'anatomia del corpo umano a livello tridimensionale. Il sito da visitare è VISIBLEBODY. Ma vediamo in dettaglio cosa è possibile fare con questo ottimo software d'apprendimento :
  1. Visualizzare la posizione degli organi.
  2. Ruotare le varie parti del corpo per una visuale diversa.
  3. Vari modelli del corpo umano disponibili per lo studio.
  4. Cliccare su ogni parte del corpo che ci interessa per trarne informazioni.
  5. Studiare, vedendo solo la struttura anatomica interessata.
  6. Oltre 1700 strutture anatomiche.
  7. Modelli dettagliati per tutti i sistemi presenti nel corpo umano.
Potete utilizzare il programma in 3D registrandovi e compilando il form dati oppure potete visualizzare una demo che riguarda l'anatomia della testa e del collo del corpo umano. In entrambi i casi avrete bisogno di installare 2 plugs-in. Ve li elenco sotto con i link dove scaricarli : 
  1. Versione Flash 9.0
  2. Unity Web Player versione 2.1
Senza questi 2 plugs-in non potrete utilizzare questo software. I browsers supportati sono tantissimi. Inoltre, prima di registrarvi si possono vedere online, dei video che mostrano il funzionamento di VISIBLEBODY. Ma la registrazione permetterà anche di accedere a manuali per poter meglio capirne il funzionamento.
VIAGGIO ATTRAVERSO L'ANATOMIA VIRTUALE DEL CORPO UMANO IN 3D
Ottimo programma, utilissimo sia per gli studenti di medicina che per gli alunni di scuole elementari e medie, i cui professori di scienze potebbero inserirlo nel programma annuale di studi. Questo è il WEB fatto bene. Queste sono le risorse in Internet da sfruttare per apprendere e accrescere sempre più la nostra conoscenza. Un grazie alla ARGOSY che ha costruito questo fantastico software.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci