RECUVA : COME RECUPERARE DATI CANCELLATI DAL PC

COME RECUPERARE DATI CANCELLATI DAL PC
COME RECUPERARE DATI CANCELLATI DAL PC
Il recupero dati dal PC, nel momento in cui eseguiamo una cancellazione, non è una cosa assurda, poichè, supponendo di aver cancellato files tipo immagini, foto, documenti di testo, documenti word, video, ecc..., e supponendo di aver anche svuotato il cestino, le informazioni relative ad esse e alla loro posizione sull'hard disk permangono ancora. Quindi, con opportuni programmi di recupero, è possibile tentare un ripristino. Non è detto che il ripristino dati vada a buon fine perchè tanti sono i fattori che infuiscono su una cancellazione definitiva. Per esempio, una volta cancellato un file, se il suo posto all'interno della parte di memoria dell'hard disk viene preso da un altro file, allora il suo recupero sarà molto improbabile. Non le sue informazioni però. Il primo software di cui parlo oggi è RECUVA, della software house PIRIFORM, di cui ho già parlato quando ho recensito DEFRAGGLER un software di deframmentazione molto buono. Vediamo le principali caratteristiche di RECUVA :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Grafica molto ben curata.
  3. Installazione rapida con poche risorse di sistema utilizzate.
  4. Recupero dati anche da dispositivi esterni come chiavette USB e Ipods.
  5. Possibilità di recuperare dati anche dopo una formattazione.
  6. Recupero di e-mail cancellate.
  7. 2 modalità di scansione, una rapida ed una più approfondita.
  8. Possibilità di recuperare documenti WORD danneggiati.
  9. Cancellazione definitiva dei files.
RECUVA : COME RECUPERARE DATI CANCELLATI DAL PC
RECUVA è, senz'altro, uno dei migliori software in circolazione per quanto riguarda il recupero dei dati persi sul disco fisso. Il software è freeware e potete scaricarlo a questo indirizzo : PIRIFORM. Avevate mai pensato che dopo una formattazione, è possibile recuperare files ? Ecco le enormi potenzialità di RECUVA. Se poi volete cancellare definitivamente un file allora è sempre possibilie farlo con questo ottimo programa freeware.

Iscrivetevi al mio FEED RSS e alla mia NEWSLETTER attraverso i moduli nella barra laterale del mio blog, come già hanno fatto altri, contenti di ricevere comodamente in e-mail o nel loro segnalibri, gli ultimi articoli che recensisco.
A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci