IMMAGINI VIA SATELLITE IN TEMPO REALE : SAT 24

IMMAGINI VIA SATELLITE IN TEMPO REALE : SAT 24
IMMAGINI VIA SATELLITE IN TEMPO REALE : SAT 24
Oggi voglio offrire a tutti voi una risorsa trovata sul WEB che vi permetterà di osservare, tramite le immagini mandate dal satellite SAT24, quello che sta succedendo sul territorio italiano. Quindi potremo osservare, per esempio, se il cielo, su una data zona dell'Italia, è nuvoloso oppure sgombro da nubi. Vediamo di capire meglio come funziona il tutto. Andando sul sito SAT24, possiamo visualizzare in tempo reale l'intera EUROPA con immagini che vengono scattate dal satellite ogni 15 minuti circa. La visualizzazione può essere di 2 tipi :
  1. Diurna : le foto scattate dal satellite di giorno.
  2. Notturna : le foto scattate dal satellite di notte. (visualizzazione tramite infrarossi)
IMMAGINI VIA SATELLITE IN TEMPO REALE : SAT 24
Tramite vari links, messi a disposizione sulla destra possiamo visualizzare vari Stati europei, tra cui l' ITALIA. Questo il link per visualizzare il territorio italiano. SAT24 - ITALIA. Per visualizzare l'intera EUROPA : SAT24 : EUROPA. E' davvero un ottima sistema per capire che tempo farà nelle prossime ore, dato che, ciò che il satellite ci mostra, sono i movimenti dei corpi nuvolosi nelle 3 ore. Così possiamo capire se un corpo nuvoloso consistente e magari portatore di pioggia si sta avvicinando sul nostro amato paese. Non saremo quindi costretti ad aspettare le previsioni del Colonnello GIULIACCI in TV :-)

QUESTO E' IL WEB DI CUI ABBIAMO BISOGNO : IL WEB CHE CI RENDE UTILI INFORMAZIONI !!!

Provate questo sito d'utilità e continuate a seguirmi iscrivendovi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER attraverso i 2 moduli lungo la barra del mio blog. Così non perderete i miei post che scriverò in seguito.
A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci