COME COMPRIMERE E DECOMPRIMERE FILES : WINRAR E WINZIP

COME COMPRIMERE E DECOMPRIMERE FILES : WINRAR E WINZIP

In questo post parliamo di 2 programmi che a volte non ci si ricorda più di avere sul nostro sistema ma che sono indispensabili. Quante volte ci è capitato di dover aprire archivi di files e non avendo il programmino necessario le icone da aprire avevano il classico aspetto di documento sconosciuto ? L'utilità di WINRAR e WINZIP è tale che, secondo me, dovrebbero essere compresi nei pacchetti di installazione dei sistemi operativi. Ma a cosa servono ? A due cose :

COME COMPRIMERE E DECOMPRIMERE FILES : WINRAR E WINZIP
  1. A comprimere una serie di file che magari non entra nel nostro cd da masterizzare, nella nostra penna usb o non riusciamo a mandare via e-mail. Si perchè via e-mail un file eseguibile .exe sarebbe visto come un file sospetto e non arriverebbe all'utente finale. Comprimendolo sarebbe possibile farlo.
  2. A decomprimere i file presenti dentro gli archivi. Infatti un file che noi spediamo zippato, deve essere decompresso e WINRAR e WINZIP lo fanno.
COME COMPRIMERE E DECOMPRIMERE FILES : WINRAR E WINZIP

C'e' da dire che comprimere un file piccolo, magari di un mega, sperando di farlo diventare 10 Kb, è assurdo, perchè questi programmi comprimono si, ma la loro effettiva utilità si vede su grandi quantità di dati, oltre 100 Mega. Inoltre possiamo noi scegliere la qualità di decompressione in modo da rendere l'archivio il più piccolo possibile o magari lasciandolo con le stesse dimensioni più o meno. Già perchè dando un a qualità di compressione esagerata si rischia di rovinare l'archivio e al momento della decompressione avremmo problemi. Ultimamente WINRAR è molto cresciuto ed è molto diffuso ma ricordatevi che c'è anche WINZIP.  
ECCO LE ESTENSIONI DI FILES SU CUI POSSONO LAVORARE : CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, TAR.GZ, BZ2, TAR.BZ2, ACE, UUE, JAR, ISO, 7Z e Z OLTRE CHE ZIP E RAR
AH !! DIMENTICAVO !! E' POSSIBILE CREARE PASSWORD PER ACCEDERE E SCARICARE  GLI ARCHIVI CHE CREIAMO.
2 PROGRAMMINI VERAMENTE UTILISSIMI !!! Scaricate WINRAR qui e WINZIP qui oppure andando nella zona LINKS in basso a destra del blog. Sono le più recenti versioni shareware.
VOLETE POSTARE I VOSTRI ARTICOLI SUL MIO BLOG ? CONTATTATEMI
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci