I MIGLIORI PROGRAMMI PER FARE GRAFICA - ELENCO

I MIGLIORI PROGRAMMI PER FARE GRAFICA - ELENCO
ELENCO DEI MIGLIORI PROGRAMMI PER FARE GRAFICA
 Oggi ragazzi voglio parlarvi di programmi per fare grafica. La grafica oggi giorno è molto importante soprattutto con l'avvento di Internet e delle tecnologie FLASH con cui si creano filmati di dimensioni leggere ma graficamente ad un buon livello. Oramai le schede grafiche per computer hanno raggiunto qualità eccezionali insieme al potenziamento dei processori e questo permette ai grafici di creare delle immagini e dei filmati di qualità incredibile. Un buon web designer non può, con i programmi di grafica attualmente in circolo, non saper creare un logo o un filmato in flash. Oggi tutti i siti web hanno una loro parte dedicata alla grafica, questo perchè è vero che il contenuto è fondamentale, ma anche l'occhio vuole la sua parte e magari vedere una bella animazione in 3D ci fa interagire e rimanere sul sito ancora di più.

Quali software quindi ?

Ve ne indico alcuni di seguito, però, siccome questo blog è nato con l'esigenza di mettere a disposizione degli utenti risorse e programmi gratis freeware e shareware vi indicherò alcuni programmini che ben fanno il loro lavoro. Certo non arriveranno ai migliori sul mercato ma se pensiamo che risparmiamo un bel pò dei nostri soldini ...!!! Ecco quali programmi usano i grafici :

1. COREL DRAW : estremamente professionale, lavora su immagini anche vettoriali.

2. ADOBE ILLUSTRATOR : nel pacchetto di installazione della MACROMEDIA (oramai adobe) troviamo questo programma di grafica tra i più usati, che insieme a FLASH, a DREAMWEAVER e agli altri software del pacchetto danno in mano ad un webmaster tutti gli strumenti necessari per creare un sito graficamente accettabile.

3. ADOBE PHOTO SHOP : l'ultima versione cs4, è di una potenzialità incredibile, tant'è che questo software è il principe della grafica. Tutti i fotografi non possono non utilizzarlo per ritoccare le loro immagini. La maggior parte dei ritocchi fatti alle foto di modelle, showgirls, cantanti e vari personaggi dello spettacolo, sono fatti con ADOBE PHOTOSHOP.

4. PAINT SHOP PRO : altro programma molto potente che nell'ultima versione si è superato.
    Ma questi sono tutti software di grafica a pagamento mentre noi vogliamo qualcosa anche se meno potente ma almeno gratuita. Ecco un elenco di software grafici da provare che, anche se in alcuni casi in inglese, vale la pena di utilizzare :
    I MIGLIORI PROGRAMMI PER FARE GRAFICA - ELENCO
    Photoscape 3.4
    Pixlr Free Edition  questo software di ritocco grafico è da utilizzare online.
    Blender-2.45 tra i più usati dei software grafici free.
    Photofiltre 6.26 lo uso personalmente ed è veramente ottimo.
    Inkscape 0.41 eccezionale anche questo programma che lavora anche su vettoriali e tanti formati immagine.

    Ecco i migliori software per fare grafica gratis scovati per voi, ce ne sono molti altri in giro ma provate prima questi e rimarrete soddisfatti. Specialmente per gli ultimi 3.
    Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
    Condividi su :

    0 commenti:

    WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci