I MIGLIORI MOUSE PER PC : ELENCO E CARATTERISTICHE

I MIGLIORI MOUSE PER PC: ELENCO E CARATTERISTICHE
I MIGLIORI MOUSE PER PC
Oggi ragazzi parliamo proprio di questa periferica per computer che naturalmente è indispensabile avere collegata al nostro computer sia esso NOTEBOOK o PC DESKTOP. Il MOUSE è un oggetto che di solito viene sottovalutato al momento in cui compriamo un computer. Di solito chiediamo al rivenditore del nostro computer  "eh ma se compro un computer mi includi tastiera e mouse ?". Niente di più sbagliato poichè mouse e tastiere sono, soprattutto per chi lavora tante ore o anche per chi  utilizza il suo PC per molto tempo, fondamentali ed una scelta sbagliata del mouse può crearci non pochi problemi. Il mouse deve essere scelto in base a :
  1. La nostra apertura di mano. Immaginate se un giocatore di basket alto 2 metri usasse un mini mouse per il suo PC. Avrebbe notevoli difficoltà ad utilizzarlo. Tra l'altro un cattivo uso del mouse può creare fastidi ai tendini del polso.
  2. Lo spazio che avremo sulla nostra scrivania  per utilizzarlo e farlo scorrere.
  3. Il tipo di computer che usiamo.
L'ergonomia di mouse e tastiere è importantissima per evitare, se si utilizza per un lungo tempo il PC, (come io che sono un programmatore) danni ai polsi che possono portarci a fastidiose infiammazioni tendinee.


GUARDATE QUESTO MOUSE :
I MIGLIORI MOUSE PER PC: ELENCO E CARATTERISTICHE
Vi sembra normale che uno possa lavorare con questo tipo di oggetto ? Si d'accordo è bellissimo, il suo design è fantastico ma non pensate che ci verrebbe dopo un pò di tempo qualche strana malattia alla nostra mano destra o sinistra ?

Vediamo adesso i vari modelli di mouse attualmente disponibili :
I MIGLIORI MOUSE PER PC: ELENCO E CARATTERISTICHE
Classico mouse con 2 pulsanti, rotellina centrale per fare lo scrolling delle pagine. Di questo modello se ne trovano ancora quelli con la classica pallina che legge il movimento e lo traduce in segnale. Ovviamente il suo uso è quasi del tutto scomparso. Ma vi ricordate quante volte lo pulivamo ? e poi aveva la connessione non USB. Costano, perchè se ne trovano in giro ancora, intorno ai 5 euro.
I MIGLIORI MOUSE PER PC: ELENCO E CARATTERISTICHE
Il mouse tra i più usati attualmente che viene collegato tramite USB ed è di tipo ottico, cioè il movimento del mouse viene interpretato da un segnale LASER. Questi modelli possono costare da un minimo di 6-7 euro fino ad arrivare intorno ai 30 euro. Ovviamente ogni azienda produttrice crea diversi modelli e design con led colorati. Ci sono mouse anche particolari per attrarre l'attenzione dei bambini.
I MIGLIORI MOUSE PER PC: ELENCO E CARATTERISTICHE
Mouse specifico per NOTEBOOK che ha un filo per la connessione USB, ritraibile in modo tale da non avere quel classico filo lungo mezzo metro che ci ingombra e che spesso va a finirci tra le mani o sulla tasteria creandoci fastidio. Ci sono modelli mini anche.
I MIGLIORI MOUSE PER PC: ELENCO E CARATTERISTICHE
Ecco infine i modelli wireless. Questi modelli hanno bisogno di una chiavetta USB che funge da ricevitore del segnale, inserita in una porta usb del nostro PC. Ha delle batterie che vanno sostituite quando si esauriscono. Naturalmente in base all'uso che se ne fa le batterie durano più o meno tanto.

Questi i modelli in uso oggi. Il range di costi va dai 6-7 euro fino ad arrivare a 40 euro per modelli wireless e con una marca molto buona. Valutate bene al momento dell'acquisto di un computer, l'acquisto anche del MOUSE. E' FONDAMENTALE.

CONSIGLIO : una delle migliori aziende che fabbrica tantissimi modelli di mouse e che va incontro alle esigenze di tutti anche a livello economico con una parte dedicata anche ai componenti, è la LOGITECH. Visitate il sito e scegliete il vostro mouse. Componenti, design, ergonomia e garanzia qui sono al top.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci