APPLICAZIONE GRATIS PER IPHONE PER PRENOTARE UN HOTEL

APPLICAZIONE GRATIS PER IPHONE PER PRENOTARE UN HOTEL
Bene avete deciso di fare finalmente un viaggio per staccare la spina dal quotidiano divenuto stressante ? Cosa c'è di meglio che fare una vacanza ? Ma non è che è più stressante prenotare una vacanza piuttosto che la vita normale di tutti i giorni ? Esi la prenotazione di una vacanza, di un viaggio deve esere fatta nei minimi dettagli per evitare di scegliere un hotel non buono dove magari si dorme e si mangia male. Ecco che tutti i possessori di iPhone ed iPad possono utilizzare una stupenda applicazione gratis ed in lingua italiana. L'applicazione gratis per iPhone ed iPad per prenotare un hotel è Booking.com. Avrete sicuramente sentito parlare di Booking.com perchè esso corrisponde ad un portale enorme e visitatissimo da tutto il mondo. Questo portale permette la prenotazione e quindi la scleta di hotel, case vacanza, b&b, ristoranti in qualsiasi parte del globo terrestre evitando però cattive sorprese.

Su Booking gli hotel da poter prenotare sono oltre 1 milione e 200 mila. Avete capito bene, praticamente quasi tutti gli hotel del mondo sono iscritti su questo portale per poter vendere ed affittare le proprie camere d'albergo. Il sistema è molto semplice per chi è un gestore di camere e può benissimo essere gestito il tutto anche da smartphone o tablet oltre che da computer. Basta registrarsi come gestore di una struttura ed iniziare ad inserire la tipologia di camere, il numero, il prezzo ed una descrizione dell'albergo con anche foto ed immagini che ritraggono esterni ed interni. Nel momento in cui la struttura è online potete iniziare a ricevere le prenotazioni lasciando a Booking una sorta di mancia, una percentuale insomma su ogni camera venduta.

Se avete un sito del vostro albergo potete anche linkarlo all'interno della pagina di Booking ma state sicuri che le vendite che farete con Booking saranno senz'altro maggiori di quelle che farete con il vostro sito. Questo per quanto riguarda i gestori di strutture che possono quindi sfruttare una ulteriore opzione di guadagno ma se siamo viaggiatori e quindi dobbiamo prenotare cosa facciamo ? Semplice, la prima cosa da fare è scaricare l'applicazione, installarla e farla partire. Vi ritroverete di fronte ad una interfaccia ovviamente in lingua italiana con un menù semplice da navigare. Cosa fare per vedere un elenco disponibile di strutture nella zona dove avete deciso di andare ?
APPLICAZIONE GRATIS PER IPHONE PER PRENOTARE UN HOTEL
Allora inserite nell'interfaccia innanzitutto la data di arrivo e quella di partenza nel luogo in cui desiderate andare. Questo serve a fornirvi un elenco delle strutture disponibili in quelle date. Dovete inoltre inserire la città, il numero di bambini ed adulti ed il numero di camere che vorreste. Fatto questo cliccate sul pulsante che vi mostrerà un elenco completo di tutte le tipologia di strutture e quindi non solo hotel. Quando decidete che una struttura, il suo prezzo ad esempio, vi interessa, allora aprite la sua scheda personale cliccandoci sopra e potrete leggere una descrizione completa, vedere una galleria di immagini, leggere le recensioni ed i commenti che sono utilissimi per capire se si dorme bene, se si mangia bene, se ci sono zone vicine da poter visitare, ecc...

Utilizzare l'app su iPhone ed iPad è davvero molto semplice e chiunque, anche i bambini o gli anziani possono imparare a prenotare una struttura alberghiera. Ovviamente potete vedere tutte le strutture che volete prima di fare una scelta unica e valutarla non solo in base al suo prezzo ma in base ad altri fattori come ad esempio la presenza o meno di un parcheggio, di una rete wifi, di una piscina, di un campo giochi per bambini, ecc... Ma come avviene il pagamento di una prenotazione ? Vi basta scegliere il tipo di pagamento che può essere scelto tra bonifico, carta di credito, ricaricabile, ecc... e verrà effettuata una transazione sicura in pochissimi secondi. Ogni hotel di cui osservate la sua scheda personale può avere anche un link al suo sito e quindi potete cliccarci su per andare a trovare altre informazioni utili e magari contattare il proprietario per sapere altro della struttura.

BOOKING.COM PER IPHONE - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci