LA MIGLIORE APPLICAZIONE IPAD PER GUARDARE E VISITARE OGNI PARTE DEL MONDO

LA MIGLIORE APPLICAZIONE IPAD PER GUARDARE E VISITARE OGNI PARTE DEL MONDO
Non puoi permetterti di viaggiare e di andare a trovare un amico o un parente che vive o lavora in uno Stato lontano dal tuo ? Hai bisogno di sapere dove sia un monumento, una via, un edificio in particolare potendo anche vedere foto e muovendosi nei paraggi ? Oggi parliamo di una super applicazione, la migliore applicazione per iPad ed iPhone per guardare e visitare ogni parte del mondo in davvero pochi e semplici clic. Ecco a voi l'app Google Earth. Forse molti di voi già avranno utilizzato il programma per computer, la versione per PC ma esiste anche l'applicazione per dispositivi della Apple con sistema operativo iOS. Con Google Earth potrete viaggiare in tutto il globo terrestre in un attimo potendo anche scattare instantanee dei luoghi ma soprattutto muovervi attraverso le strade. La visualizzazione dei luoghi è in terza dimensione ed essi sono riprodotti davvero molto bene. Ma vediamo di capire che tipo di funzionalità possiede questa app scaricata da milioni di utenti e che presenta ovviamente una interfaccia anche in lingua italiana.

Volete visitare la città di Roma rappresentata in 3D ? Volete entrare nelle strade di Stoccolma oppure di Parigi o ancora di Los Angeles e visitare i luoghi più famosi e conosciuti ? Per fare questo vi basterà inserire il vostro luogo di partenza e quello di arrivo digitandoli negli appositi campi dell'applicazione. Una volta cliccato sul pulsante di conferma potrete gustarvi una bellissima animazione che vi porta, muovendosi sul globo terrestre, dal luogo di partenza a quello di arrivo e poi siete voi a decidere di quanto zoomare sul luogo per potervi avvicinare il più possibile. Infatti vari sono gli strumenti ed i comandi che avete a disposizione su Google Earth. Potete muovervi a 360 gradi tra le strade, potete girarvi in qualsiasi direzione, aumentare lo zoom addirittura fino ad entrare all'interno degli edifici e ricoridiamo che praticamente tutto il mondo è stato elaborato con Google Earth, addirittura zone montuose e marine. Ma ecco qui sotto un elenco delle principali features che questa app possiede :

• Rappresentazione di città 3D come Los Angeles, Stoccolma, Roma, Parigi
• Funzione Street View integrata per cartine stradali
• Funzione Tour guidato per scoprire vari luoghi da visitare
• Informazioni aggiuntive grazie a Wikipedia

• Utilizzo della funzione Foto per godere di immagini in HD
• Galleria di Maps per utilizzare mappe dei terremoti, degli aerei in volo in tempo reale
• Possibilità di scoprire luoghi per escursionisti
LA MIGLIORE APPLICAZIONE IPAD PER GUARDARE E VISITARE OGNI PARTE DEL MONDO
Forse alcuni avranno già sentito parlare della funzione Street View. Questa funzione è proprio quella che permette di muovervi tra le strade del luogo dove siete giunti una volta inserita la destinazione. Infatti potete andare avanti, indietro, girare e svoltare strada, guardare in alto o in basso e fare lunghi tragitti a piedi godendovi tutto quello che vedete per strada. Potete anche scattare delle instantanee mentre vi muovete e se siete giunti in un luogo di cui volete sapere di più allora vi basterà un clic per aprire la pagina di Wikipedia relativa e leggere tutte le informazioni necessarie. Se non sapete comunque dove andare allora perchè non usate la funzione Tour guidato ? Grazie a questa comoda funzione sarà proprio Google Earth ad indicarvi i luoghi da visitare facendovi scoprire nuovi luoghi.

È presente anche la funzionalità Foto che vi offre una vasta gamma di immagini relative al luogo che avete deciso di visitare, immagini ovviamente in alta risoluzione e fantastiche davvero. Ma non finisce qui perchè l'app possiede inoltre una interessantissima funzione collegata a Google Maps. Infatti è presente un database di mappe che possono tornarvi utili in qualsiasi momento. Ad esempio volete sapere l'ultimo terremoto nel mondo quando è avvenuto ? Bene allora aprite la mappa dei terremoti e gustatevi i vari luoghi colpiti dalla forza della natura. Inoltre potete anche utilizzare una mappa con i voli aerei presenti in tempo reale. Quindi potete osservare in real time tutti gli aerei che si sono alzati in volo e vedere i loro percorsi. Ma vi invitiamo a scoprire altro di questa stupenda app dopo averla installata ma prima, ovviamente, andatela a scaricare.

GOOGLE EARTH APP IPAD - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci