EARTH EXPLORER FREE PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE

EARTH EXPLORER FREE PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE
Abbiamo cercato in lungo e largo sullo store di Windows Phone ma purtroppo non abbiamo trovato una versione di Google Earth disponibile per dispositivi mobili ma solo per computer. Non ci siamo persi d'animo però perchè altrimenti come fanno i possessori di uno smartphone o tablet con sistema della Microsoft a godere delle meraviglie del mondo ? Abbiamo infatti trovato Earth Explorer, un'app free per smartphone Windows Phone, davvero molto interessante che certamente non è al livello di Google Earth ma che potrebbe ritornare utile a molti utenti che amano viaggiare e visitare sempre nuovi posti anche in maniera virtuale. Vediamo di capire quali siano le sue caratteristiche principali. Esplora la Terra in 2.5D e guarda il mondo intorno a te in 2.5D o visita qualsiasi luogo nuovo nel mondo dal tuo cellulare.

Innanzitutto quando andate a scaricarlo online sul sito della Microsoft attraverso il link che troverete alla fine di questo articolo, leggete i requisiti che il vostro dispositivo mobile dovrebbe avere per capire se poterlo installare o no perchè l'applicazione sfruttando mappe in 2.5D ed una animazione particolare potrebbe non andar bene per il vostro smartphone o tablet. Una volta che vi siete assicurati di questo scaricate ed installate l'applicazione che possiede le seguenti features principali :
  1. Uso delle dita per ogni operazione
  2. Rotazione mappa tramite dita 
  3. Ingrandimento mappe tramite dita 
  4. Visualizzazione della posizione corrente 
  5. Ricerca per strada, città, paese 
  6. "Luoghi personali" con raccolta (favoriti)  
  7. Luoghi di condivisione via e-mail  
  8. Integrazione di ricerca con Bing 
  9. Bussola
L'applicazione non è poi così pesante ma certamente richiede una serie risorse che vanno dalla quantità di memoria alla capacità del processore di elaborare il tutto. Infatti la prima cos che vi sarà venuta davanti agli occhi durante la lettura di questo articolo è che le mappe non sono in 2D ma in 2.5D come dimensionalità, in pratica una via di mezzo trail 2D ed il 3D. È possibile aggiungere qualsiasi posto nel mondo nella vostra collezione "I miei luoghi" o anche tramite la funzione di ricerca oppure tramite un doppio tap sulla mappa. È possibile inviare qualsiasi luogo dalla tua collezione "I miei luoghi" via e-mail ad un amico o conoscente. Chi riceve la posta elettronica troverà al suo interno un link su cui poter cliccare e che permetterà di aprire proprio la mappa che indica il luogo in cui è il mittente. Ovviamente anche il destinatario dovrà possedere Earth Explorer sul suo dispositivo.
EARTH EXPLORER FREE PER SMARTPHONE WINDOWS PHONE
Sopra potete osservare uno screenshot preso proprio dall'applicazione in cui potete capire quali siano alcuni dei comandi che potete utilizzare per muovervi sulla mappa scelta. Potete posizionare l'omino in modo tale da ritrovarlo in una strada, potete zoommare un particolare luogo e potete girare a destra o sinistra ciascuna mappa usando i tasti con le frecce. Ogni operazione può essere eseguita facilmente con l'uso delle dita e per quanto riguarda la ricerca dei luoghi, potete inserire strada, città o paese. Insomma nel modulo voi inserite uno di questi valori e cliccate sul pulsante di ricerca che in breve vi porterà proprio sul luogo scelto dove poi potrete eseguire altre operazioni come la visualizzazione di edifici, monumenti, ecc...

Grazie alla visualizzazione della posizione corrente potete far sapere a chi desiderate dove voi siete e questo può avvenire semplicemente spedendo una e-mail con un link da poter cliccare per aprire la mappa relativa con la vostra posizione sopra. Ma le features di questa app non finiscono tutte qui perchè infatti potete addirittura creare una sorta di database personale, di scheda preferiti in cui memorizzare i luoghi che avete vistato e che in futuro pensate di dover andare a  rivedere senza quindi effettuare una nuova ricerca. Come altre funzioni ritroviamo l'integrazione del motore di ricerca Bing, di proprietà di Microsoft che vi permette di effettuare ricerche nel web stando però sempre all'interno dell'app Earth Explorer che vi consigliamo assolutamente di scaricare.

EARTH EXPLORER FREE PER WINDOWS PHONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci