RICERCA DI ORARI DEI TRENI DI TRENITALIA ITALO E TRENORD SU SMARTPHONE

RICERCA DI ORARI DEI TRENI DI TRENITALIA ITALO E TRENORD SU SMARTPHONE
"Devo prendere un treno da Venezia a Milano ma no nso con quale compagnia partire, quale il prezzo del biglietto, a che ora ci sono le diverse partenze e quale la stazione da cui partire esattamente. Come faccio a sapere tutto e di più sui treni dell compagnie italiane come TreNord, Italo e Trenitalia ? Chi mi dice se esiste una buona app gratuita per smartphone e tablet Android in grado di darmi lucidazioni su prezzi biglietti, orari di aprtenza ed arrivo, stazioni intermedie durante il viaggio, ecc... ?" A questa lunga domanda ma lecita rispondiamo con un solo nome : Trenìt! Essa è un'applicazione scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google e che è in grado di gestire una serie di informazioni sui treni. La ricerca di orari dei treni Trenitalia, Italo e TreNord su smartphone non è mai stata così semplice.

Vediamo di capire come funziona dopo averla scaricata ed installata. Innanzitutto ricodiamo che è gratis nell'uso. Dunque una volta installata fatela partire e noterete una bella grafica molto interessante e con un menù che vi permette di fare veramente di tutto. Cosa volete fare ? State cercando il prezzo di un biglietto ? Bene allora scegliete la corsa e troverete il prezzo del biglietto ma prima dobbiamo accennare ad una cosa. Trenìt! è un'applicazione che preleva i dati dai siti web delle compagnie di treni ma non è strettamente legata a tali compagnie. Di conseguenza non è possibile acquistare direttamente tramite l'app il biglietto ma vi viene fornito un link per ogni corsa per andare ad acquistarlo online sul sito della compagnia scelta.

Detto ciò passiamo a parlare delle sue altre funzionalità. Voelte sapere il costo di un biglietto per una classe prima o business o premium ? Vi serve sapere la durata del tragitto, l'esatto orario di partenza e di arrivo oltre che le eventuali fermate che ci possono essere tra partenza ed arrivo ? Tutto e molto altro siete in grado di fare con questa applicazione. Non dovrete più attendere minuti e minuti in stazione in attesa dell'arrivo del treno perchè conoscerete, grazie a questa applicazione, orari esatti di partenza o arrivo ed eventualmente anche ritardi o addirittura annullamenti di corse. Vi giungeranno infatti notifiche sulla corsa scelta e quindi saprete tutto di essa in modo da capire cosa poter fare.
RICERCA DI ORARI DEI TRENI DI TRENITALIA ITALO E TRENORD SU SMARTPHONE
Sopra potete osservare la scelta di un treno con relativi dati che si riferiscono ad esso come durata del viaggio, orari di partenza ed arrivo previsti, nome delle stazioni coinvolte e tipo di treno scelto, quindi se è un intercity, un regionale, un freccia rossa o argento, ecc... Potete anche capire da che binario parte in modo da farvi trovare pronti. Quando effettuate una ricerca potete senza dubbio utilizzare i filtri e quindi decidere di farvi elencare il tutto secondo un determinato criterio che può essere la durata del viaggio, l'orario di partenza, ecc... Avrete anche notato nell'immagine sopra che potete leggere gli eventuali ritardi che un treno possiede. Questo non avete idea di quanto tempo può farvi risparmiare perchè potreste essere in troppo anticipo in stazione oppure in ritardo.

Ma le funzionalità di questa app non terminano qui. Volete sapere, mentre siete in viaggio, in che punto esatto siete del tragitto ? Bene attivate il sistema di geolocalizzazione satellitare, quindi il gps del vostro smartphone o tablet e caricate una mapp in tempo reale che mostra il punto esatto in cui è il treno. Ma non finisce qui. C'è qualcuno che deve venirvi a prendere nella stazione di arrivo ? Non volete che ritardi oppure che anticipi troppo aspettando inutilmente ? Bene, allora utilizzate la funzione che vi permette di condividere via email o via social, i dati del vostro viaggio con orari di arrivo e durata viaggio. In ultimo vogliamo ricordare che Trenìt! ci permette di viaggiare comodamente anche se siamo non italiani ma stranieri perchè la sua interfaccia è anche in lingua inglese. Scoprite le sue altre mille features scaricandola ed installandola.

TRENIT! APP ANDROID - SCARICA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci